Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha ricevuto questa mattina il premio Liedholm. A margine della cerimonia di precisazione, l’allenatore rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole riprese da milannews.it:
SU LIEDHOLM: “Liedholm è stato un grande calciatore, un grande allenatore e un grande uomo di sport. Molto onorato di aver vinto questo premio“.
SUL RINNOVO: “Con il club sono in piena sintonia, abbiamo trovato una grande sinergia nel lavorare insieme. C’è la volontà da entrambe le parti di continuare a lavorare insieme“.
SUL MERCATO DI GENNAIO E GLI INFORTUNI: “Credo che dovremo essere bravi a recuperare i giocatori come stiamo facendo. Spero dopo la sosta di avere la maggior parte del gruppo a disposizione. L’organico è di alto livello, abbiamo cominciato bene la stagione ma dovremo essere bravi a continuare su questo livello“.
SUL SENTIRSI DENTRO IL MILAN: “Credo che il rapporto tra me il Milan stia continuamente crescendo. Ho sentito da subito l’energia giusta e sto sentendo grandi motivazioni. Dobbiamo essere bravi a continuare a lavorare con questa umiltà e questa continuità. Ci aspettano sfide difficili ma se avremo questa voglia e determinazione potremo fare bene“.
SULLA GARA CON LA FIORENTINA NEL RICORDO DI ASTORI: “Davide aveva gli stessi valori di un uomo di sport corretto, saggio e generoso. Giocare contro la Fiorentina per me non sarà una partita normale, rimarrà un match difficile contro una squadra che gioca bene. Proveremo a prepararla bene“.
SU QUALI ASPETTI DEVE CRESCERE IL MILAN: “Il Milan può crescere in tante situazioni. Siamo più consapevoli e maturi ma dobbiamo trovare la capacità di essere squadra compatta nei momenti di difficoltà delle partite e dovremo essere più cinici quando possiamo chiudere le partite. La squadra può essere perfezionata“.
SUL DUELLO COL NAPOLI: “Il percorso che abbiamo fatto e i risultati della scorsa stagione hanno dato consapevolezza alla squadra. Anche contro i grandi club abbiamo fiducia nei propri mezzi. Il Napoli è una grande squadra e merita la posizione che ha, noi abbiamo le nostre caratteristiche e loro hanno le precise qualità“.
SU IBRA IN NAZIONALE: “Sono contento che Zlatan sia in nazionale perchè sta bene. Non temo la sua stanchezza, è un campione e la gara con la Spagna è lontana dalla nostra prossima gara. Le esperienze con Zlatan sono positive e hanno fatto crescere tutta la squadra“.
SUL DERBY: “E’ stato un bellissimo derby, pieno di emozioni e duelli. Le squadre hanno giocato con grande convinzione dei propri mezzi. L’Inter è una squadra molto forte e lo ha dimostrato anche domenica ma noi siamo cresciuti“.