Pioli-Milan, Scaroni sorprende il tecnico: decisione presa sul futuro
Pioli-Milan – Nel pre-partita della gara tuttora in corso contro l’Empoli, il presidente del club rossonero, Paolo Scaroni, ha di fatto spento le voci in merito al futuro del tecnico rossonero. Le sue dichiarazioni.
Pioli-Milan, Scaroni lo conferma: “Deve continuare così”
“Questa cosa del futuro di Pioli è un tormentone da tanti mesi… Tormentone solo mediatico, di certo non all’interno del Milan. Ha detto molto bene ibrahimovic, deve continuare a lavorare tranquillo e tutto andrà bene. Pif? Ha detto molto bene Giorgio Furlani, non c’è nulla di vero, nulla di vero. Un altro tormentone che ci riguarda che lascio passare con tranquillità. Non sta succedendo proprio niente. San Siro? Premesso che noi come Milan continuiamo a portare avanti il progetto San Donato, che è la nostra priorità: abbiamo speso 40 milioni, è un fronte che continua. Su San Siro il sindaco Sala vuole fare un ultimo tentativo per ristrutturare San Siro. Noi naturalmente non possiamo che dire sì. Diamo gli elementi a WeBuild in modo che possa fare un progetto. Questo progetto riguarda cosa si può fare a San Siro per renderlo moderno e adatto alle nostre esigenze. Secondo, come possiamo farlo continuando a giocare a calcio: due squadre che giocano nelle coppe tra l’altro. Che razza di impatto tutto questo può avere sulle squadre, sui tifosi e sul nostro pubblico. Prima di dare un giudizio vediamo cosa ci darà WeBuild che sta lavorando attivamente e ci ha promesso un risultato per giugno”.
Parole chiare dunque del presidente rossonero. Pioli si gioca la conferma in questo finale di stagione tra campionato ed Europa League ma al momento l’intenzione della società rossonera sarebbe quella di continuare con l’emiliano ex Fiorentina anche nella prossima stagione, l’ultima al momento in base al rinnovo di contratto firmato a novembre del 2022.
Ibrahimovic sta col tecnico: conti solo a giugno
Dello stesso avviso è Zlatan Ibrahimovic. Anche lo svedese, Senior Advisor del club rossonero, ha confermato in questi giorni a Milanello a Pioli la fiducia intatta della società e la voglia di fare i conti solo al termine della stagione.
Il Milan vuole agguantare il secondo posto in campionato e soprattutto fare strada in Europa League dove l’obiettivo è la finale di Dublino. Il futuro è ancora tutto da scrivere.