Milan, Pioli a Mediaset: “Abbiamo meritato la qualificazione”

Milan, Pioli a Mediaset: “Abbiamo meritato la qualificazione”

Napoli's Italian coach Luciano Spalletti (Rear L) and AC Milan's Italian coach Stefano Pioli (R) react during the UEFA Champions League quarter-finals second leg football match between SSC Napoli and AC Milan on April 18, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Napoli e Milan, gara conclusa con il risultato di 1-1. I rossoneri sono forti della vittoria dell’andata che porta il totale sul 2-1, il Diavolo torna 16 anni dopo in semifinale. Prestazione fenomenale di Leao, autore di un assist per Giroud e, anche di Maignan. Il portierone francese ha ipnotizzato dagli 11 metri Kvaratskhelia. Per il Milan, sarà una settimana di allenamenti e riposo. Il Diavolo si preparerà in vista della gara di domenica alle ore 18:00 contro il Lecce di Marco Baroni. Partita valida per la 31 giornata di Serie A. Di seguito, Stefano Pioli analizza la prestazione dei suoi uomini a Mediaset:

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Milan, Pioli a Mediaset: “Abbiamo meritato la qualificazione”

Ci davano tutti sfavoriti, ma questo è un gruppo con un cuore grande. E’ una qualificazione voluta e meritata. A stasera, prosegue, sembrerebbe un derby con l’Inter, è probabile che sarà così. Altri due scontri bellissimi, stimolanti. Abbiamo fatto tanto e non vogliamo fermarci, sicuramente. L’1-0 dell’andata ci ha sicuramente aiutati, vista la presenza di Osimhen abbiamo deciso di restare un po’ più bassi per non concedergli la profondità. Ma sono partite che tanti di noi non avevano mai giocato, nella ripresa potevamo e dovevamo palleggiare meglio ma s’è visto enorme sacrificio da parte di tutti. Abbiamo superato una squadra eccezionale, con le nostre idee e col nostro cuore. Sono contento per i nostri tifosi”. Su Krunic: “Ha giocato bene, sono d’accordo, ha delle letture di gioco che pochi hanno. E’ un giocatore per noi importantissimo, sono felice che ora tutti se ne accorgano. E’ un giocatore di alto livello, ha avuto bisogno di tempo perché arrivare a giocare al Milan non è facile ma è cresciuto tantissimo”.