Champions League

Pioli in vista di Milan-Napoli: “Crediamo nella forza dei nostri sogni”

Giornata di vigilia in casa del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri domani sera alle 21:00 saranno impegnati a San Siro contro il Napoli nella gara valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. A poco più di ventiquattro ore dal fischio d’inizio del match, il tecnico dei milanisti ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Pioli: “Abbiamo già dimostrato di essere da Champions”

“Il match di domani sarà diverso da quello del campionato. La gara di Serie A ci ha dato delle indicazioni, è vero, ma per battere il Napoli dovremo fare una grandissima partita. Non dobbiamo abbassare il nostro livello perché altrimenti potremo andare incontro ad enormi rischi”.

“Ripeto, il campionato è un’altra storia. Noi abbiamo già dimostrato di essere all’altezza della Champions League e daremo il massimo anche contro il Napoli”.

“Crediamo nella forza dei nostri sogni che ci hanno già permesso di vincere uno Scudetto nella passata stagione. Sognare ci fa bene”.

“Giocheremo in un’atmosfera fantastica. San Siro è sold out. I nostri tifosi ci daranno una grande mano ed anche una spinta enorme per poter fare il massimo”.

“Il Napoli non ha bisogno di presentazioni. Sono la squadra che in Champions League ha fatto più gol di tutti e che ha vinto più partite di tutti dopo il Bayern Monaco. Conosciamo le difficoltà della partita ma anche noi siamo una squadra forte”.

“Io penso che abbiamo le stesse opportunità di passare il turno, il famoso 50 e 50. Sarà una doppia sfida che vivrà sul filo sottile dell’equilibrio. Noi vogliamo portarci avanti con il lavoro e fare una grande partita domani sera”.

Share
Published by
Raffaello Lapadula