Pioli in vista della Roma: “Partita che vale più dei canonici 3 punti”
![Pioli in vista della Roma: “Partita che vale più dei canonici 3 punti”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/fbl-ita-seriea-ac-milan-lecce-1-2-1024x731.jpg)
(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)
Giornata di vigilia per Stefano Pioli e il suo Milan. I rossoneri saranno impegnati domani pomeriggio (sabato 29 aprile) alle 18:00 in casa della Roma in quello che sarà un vero e proprio spareggio per la qualificazione alla prossima Champions League. Il match sarà valido per il 32esimo turno di Serie A. Alla vigilia della gara contro i giallorossi, l’allenatore dei rossoneri ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco le dichiarazioni di Pioli.
![conferenza stampa Pioli](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/ac-milan-v-us-lecce-serie-a-1-2.jpg)
Pioli in conferenza stampa: “Giroud sarà a disposizione”
“È inutile girarci intorno, quella di domani contro la Roma è una partita che vale doppio. Proprio per questo bisogna affrontarla con lo spirito e le convinzioni giuste”.
“Il nostro destino è nelle nostre mani, dobbiamo dare continuità di prestazioni e risultati. La partita di domani è molto importante perché alla fine della gara mancheranno solo 6 partite alla fine nelle quali avremo 3 scontri diretti. È chiaro che più punti facciamo e più avremo la possibilità di centrare il nostro obiettivo. Ho la sensazione che la squadra stia bene e che tutti hanno voglia di fare un grande finale di stagione. Sappiamo che tipo di calendario ci aspetta, dobbiamo affrontare le cosa una per volta”.
“Per domani avrò a disposizione Giroud. Adesso sta bene, ha avuto la necessità di recuperare ma adesso è pronto per giocare. Ibrahimovic sta meglio ma non abbiamo una diagnosi su quanto tempo dovrà stare fermo. Non avrò Florenzi che è stato colpito dalla febbre”.
“La Roma è una squadra molto insidiosa. Abbiamo rivisto la partita dell’andata. Dovremo stare molto attenti a limitare i loro punti di forza. Uno di questi sono sicuramente le palle inattive. Fanno il 40% dei gol in questo modo”.
“Leão è un giocatore assolutamente calato nel progetto e nel mondo Milan. Poi come tuti ha degli alti e bassi. In questo momento sta bene sia a livello che fisico che mentale e le prestazioni che sta facendo gli danno e ci danno grande fiducia. Da lui ci aspettiamo tanto”.