Pioli in estasi: “Siamo molto soddisfatti. Theo? Un top”

Milan

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Così uno Stefano Pioli molto soddisfatto nel post-partita di Sassuolo-Milan, commenta a Sky Sport il gol-record di Rafael Leao: “Abbiamo quattro-cinque situazioni da calcio d’avvio, ogni tanto le proviamo. Siamo stati molto bravi a puntare la porta e a segnare. Tutte le partite valgono tre punti, ma talvolta anche di più. Il Sassuolo era una squadra molto forte. La partita oggi pesava dal punto di vista della classifica e mentale. Vincere questo match ci dà molta soddisfazione”.

E sul calciomercato: “La società sa che se ci saranno le opportunità per migliorare la rosa: chi arriverà, se arriverà, dovrà integrarsi in questo sistema che sta andando così bene. Abbiamo creato un gruppo coeso. È difficile gestire le assenze, ma i ragazzi chiamati in causa hanno risposto molto bene”.

E ancora: “Forse è vero che la mancanza del pubblico all’inizio ci ha aiutati, ma ora sentiamo i nostri tifosi molto vicini, in una vita che non è più normale. Le nostre vittorie consentiranno loro di stare un po’ meglio”.

E su Hernandez: “Theo sta diventando un giocatore completo. I suoi strappi ci danno una dimensione importante in fase offensiva. La sua continua crescita deve proseguire. Stiamo raggiungendo questi risultati perché abbiamo dei giocatori che stanno diventando dei top in Europa”.