Pioli in conferenza: “Scudetto? Il campionato è chiuso. Tomori sarà convocato”. Poi chiama in causa Allegri
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha presentato il match in programma domani contro la Lazio nella conferenza stampa terminata pochi istanti fa.
E’ terminata da poco la conferenza stampa di mister Pioli, alla vigilia di quella che sarà la sfida di domani contro la Lazio. Di seguito i temi affrontati dall’allenatore rossonero.
SULLA SFIDA – “Vogliamo cercare di rimettere in campo il livello di prestazione di domenica scorsa ma ottenendo un risultato diverso. E’ una squadra con grande qualità che viene da una sconfitta e sarà motivata. Gioca molto bene ma può essere messa in difficoltà giocando con qualità e determinazione. Tutte e due le squadre vogliono provare a fare la partita e quando noi abbiamo la palla possiamo avere le qualità per creare la superiorità numerica”.
SU LEAO – “Lui sta bene. Gli ho detto: ‘Cerca di sentirti bene anche nelle prossime partite’. La sua crescita è esponenziale anche con i compagni e nella tendenza al lavoro. Non dimentichiamoci che si tratta di un giocatore di 24 anni, ci sono aspettative e pressioni su di loro che devi cercare di migliorare“.
SCUDETTO – “Il campionato è chiuso. L’Inter ha avuto un percorso incredibile, ha superato in modo netto Inter, Juve e Fiorentina. E’ finita. Voi siete dei fenomeni a far perdere energie e concentrazioni su cose che in questo momento non ci pensiamo minimamente. Abbiamo tanti obiettivi da centrare in questa stagione, uno è quello di domani sera e dobbiamo rimanere concentrati“.
Pioli: “Quota Champions? Allegri è più bravo di me in queste statistiche”
SULL’ATALANTA – “Abbiamo analizzato quelle situazioni che non ci hanno permesso di vincere una partita che abbiamo meritato. Le occasioni le abbiamo avute. Il fatto che non siamo riusciti a segnare un gol in più e dobbiamo diventare più concreti nell’area avversaria“.
QUOTA CHAMPIONS – “Allegri è molto bravo in queste statistiche. Aveva detto che servissero 70 punti e quindi manca ancora molto“.
SULLO SLAVIA PRAGA – “La partita con lo Slavia è molto importante. Giocheranno domenica il derby in campionato, ma noi pensiamo solo alla Lazio, poi penseremo all’Europa League. La squadra sta bene, è motivata e concentrata e questo è importante. Avrò bisogno di tutti“.
Pioli: “Le critiche ci saranno sempre. Arbitri? Non c’è malafede”
SULLE CRITICHE – “Non sono sui social e quindi non mi pesano. Le critiche ci sono e ci saranno sempre, ripeto che noi abbiamo degli obiettivi e siamo concentrati su queste situazioni. Sono felice e orgoglioso di allenare le persone che ho e stiamo facendo un buonissimo lavoro. Questa stagione può essere ancora importante“.
SUL DOMINIO DELL’INTER – “Assolutamente ad alti livelli. Il Napoli dello scorso anno ha fatto numeri incredibili, l’Inter lo sta facendo quest’anno. Solo la Juve di Conte aveva numeri maggiori, sta ottenendo il massimo e sta facendo un campionato sopra le righe.
SUGLI ARBITRI – “Credo che gli arbitri stiano provando a fare il meglio e non c’è malafede nei nostri confronti. Poi si può essere più o meno fortunati”.
RENDIMENTO FUORI CASA – “Dobbiamo migliorare i nostri numeri in trasferta, perchè siamo sempre stati una squadra che ha cercato di controllare la partita e quindi dobbiamo farlo domani sera contro un avversario che sa farlo molto bene e dobbiamo prestare attenzione“.
ELOGIO DI SPALLETTI – “Sempre stato d’accordo con Lucianone e lo sono in modo più convinto. Fa sempre piacere ricevere complimenti dai colleghi, perchè solamente chi fa l’allenatore sà cosa significa fare questo mestiere. Ci siamo sentiti un paio di settimane fa, è un collega che ho sempre stimato tanto“.
SU TOMORI – “Sarà tra i convocati”.