Pioli in ansia: Cristiano Ronado gela l’Al-Nassr | CR7 ha già trovato la sua prossima squadra

Pioli in ansia: Cristiano Ronado gela l’Al-Nassr | CR7 ha già trovato la sua prossima squadra

Cristiano Ronaldo, stella dell'Al-Nassr - ansa - calcioinpillole.com

Al-Nassr messo alle strette da Cristiano Ronaldo. Pioli in ansia: l’asso portoghese ha già trovato la sua prossima squadra.

Il 2025 sarà un anno pazzesco. A prescindere da tutto. Perché? Ci sono una quantità industriale di giocatori tendenti ai top player in scadenza di contratto, che potrebbero sottoscrivere pre-accordi con altre big sin da oggi. Chi sono?

Da Momo Salah a Paulo Dybala. Da Jonathan David a Leroy Sané del Bayern Monaco, passando per Son del Tottenham Hotspurs a Kevin de Bruyne, senza dimenticare Virgil van Dijk, Neymar e Alexander Arnold. Per assurdo potrebbero essere presi a parametro zero da chiunque.

Tra questi esempi (solo una piccola lista dei nomi più altisonanti, in realtà ce ne sono tantissimi in scadenza di contratto a giugno) c’è perfino Cristiano Ronaldo con il contratto in scadenza a giugno con l’Al-Nassr. Il portoghese sta mettendo molta fretta agli arabi. E il motivo è di facile comprendonio.

Secondo la CNN, CR7 vuole risolvere la sua situazione contrattuale ma capire anche fino a che punto l’Al-Nassr può essere competitivo: al di là dei gol del portoghese, infatti, il club saudita finora non è riuscito a conquistare un trofeo, se non la Coppa Araba, che però non ha valore ufficiale.

Hierro, pensaci tu

Il direttore sportivo Fernando Hierro, anch’egli una Leyenda del Real Madrid potrebbe essere il responsabile della trattativa per estendere il contratto della leggenda portoghese. Ma finora non è stato compiuto nessun passo avanti. Pioli un po’ d’ansia ce l’ha. Perché?

Perché serpeggia un certo mal contento sia per l’ingaggio sia per le ambizioni dell’Al-Nassr. Come se non bastasse su Cristiano Ronaldo aleggia il nome dei campioni in carica sauditi, che rischiano di perdere il campionato, appannaggio dell’Al-Ittihad.

Neymar Junior
Neymar Junior, è in scadenza di contratto con l’Al Hilal – ansa – calcioinpillole.com

Cristiano Ronaldo per Neymar

Al-Hilal non ha ancora sciolto il nodo relativo a Neymar, che da quelle parti non si è praticamente mai visto. Così, se come sembra il brasiliano dovesse partire (destinazione Brasile), ecco che si andrebbe dritti da Cristiano Ronaldo.

Altro particolare da non sottovalutare, l’Al-Hilal è una delle squadre partecipanti al prossimo Mondiale per Club, a differenza dell’Al-Nassr, un fattore che potrebbe spingere Cristiano Ronaldo a non rinnovare con il proprio club di appartenenza. Difficile immaginare il fuoriclasse di Madeira di nuovo in Europa, da qui la sensazione che quell’aut aut all’Al-Nassr nasconda in realtà la voglia di passare a un club che gli possa regalare altri trofei. Ai gol, tanto, ci pensa lui.