Pioli dopo il successo sul Monza: “Continuare con questa compattezza”

Pioli

(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Terzo successo consecutivo per 1-0 tra campionato e coppa per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri nella gara valida per la 23ª giornata di Serie A si sono imposti sul Monza grazie ad un gol di Messias nel primo tempo. Al termine del match dell’U-Power Stadium, il tecnico dei milanisti ha parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito ecco le dichiarazioni di Pioli.

Pioli
(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Pioli: “De Ketelaere? Gli manca il gol”

“La squadra ha ricominciato a saper soffrire nel senso positivo del termine. Quando c’è da difendere dobbiamo farlo tutti insieme. Chiaramente possiamo fare meglio, si sono sentite le fatiche di una settimana impegnativa dal punto di vista mentale e fisico. Potevamo chiuderla, ma vincendo con questo spirito diventa una settimana molto positiva. Solamente lavorando tutti insieme possiamo tornare a fare grandi risultati”.

“Oggi abbiamo giocato un buonissimo primo tempo secondo, poi la pressione del Monza dovevamo superarla con movimenti più incisivi dei nostri attaccanti. Dobbiamo assolutamente continuare con questa compattezza”.

“A De Ketelaere manca il gol per sbloccarsi. È un ragazzo giovane, che sperava di riuscire a fare di più e un gol per lui significherebbe tanto. Le occasioni le sta avendo, il gol arriverà e deve continuare a crederci e lavorare come sta facendo. Le qualità le l’ha”.