Pioli dopo Empoli-Milan: “Vittoria che ci da fiducia”

Pioli dopo Empoli-Milan: “Vittoria che ci da fiducia”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Torna al successo in campionato il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri nella gara valida per l’8ª giornata di Serie A hanno battuto per 3-1 l’Empoli in un finale di gara in cui è successo davvero di tutto. Al termine del match del Castellani ai microfoni di Sky Sport si è presentato l’allenatore dei milanisti per analizzare il match contro i toscani. Di seguito ecco le dichiarazioni di Pioli.

Pioli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Pioli: “Alleno un gruppo forte e coeso”

“Questa contro l’Empoli è stata la vittoria del gruppo, del Milan. Siamo un gruppo coeso, voglioso di crescere e aiutarci a vicenda. Gli infortuni capitano nel corso della stagione, ma ho la fortuna di avere un gruppo dove tutti sono dentro al 100‰ È stata una partita intensa, avevamo preso il pareggio e poi l’abbiamo ripresa. Sicuramente è una vittoria che ci dà fiducia”.

“La classifica in questo momento non la guardiamo. Era importante vincere dopo la sconfitta contro il Napoli, sentivamo l’importanza di questa gara anche perché affrontavamo un Empoli messo bene in campo. Abbiamo lavorato bene durante la sosta, oggi è arrivata una vittoria importante in un match anche abbastanza spezzettato”.

“Gli infortuni sono da valutare, quello di Calabria credo che sia abbastanza serio, gli altri vedremo. Comunque con questo spirito siamo pronti anche per le prossime partite”.

“È stato evidente che l’Empoli ha potuto sfruttare meglio la sosta, ma credo che abbiamo fatto i primi 20-25 minuti di qualità. Il nostro è un percorso lungo, tra poco sono tre anni che alleno questo bellissimo gruppo e di questo sono molto felice. Ormai i concetti ce li abbiamo. Ho visto una squadra forte, c’è stato qualche errore, ci abbiamo messo un po’ di tempo, ma a me la squadra in campo oggi è piaciuta. Vengo premiato dalla qualità dei giocatori che non fanno mai mancare l’atteggiamento giusto. Complimenti a loro, era importante fare bene stasera perché oggi ho visto il Chelsea e ci sarà da faticare”.