Pioli dopo Bologna-Milan: “C’erano due rigori netti a nostro favore”
Il Milan di Stefano Pioli pensa alla Champions League e continua a lasciare punti pesantissimi per strada in campionato. I rossoneri nella gara valida per la 30ª giornata di Serie A non sono andati oltre l’1-1 sul campo del Bologna. Al termine del match ai microfoni di Dazn il tecnico dei milanisti ha analizzato il pareggio del Dall’Ara. Di seguito ecco le dichiarazioni di Pioli.
Pioli: “Turnover inevitabile per gestire le energie in questa fase”
“Abbiamo giocato una buona partita ma l’inizio ce l’ha rovinata. Non dovevamo mai prendere quel gol dopo 30”. Per il resto i ragazzi hanno fatto quello che dovevano. Il Bologna non ha fatto la sua solita partita con il pallone per merito nostro. Volevamo vincere e purtroppo non ci siamo riusciti. Ci è mancato il guizzo finale ma la prestazione è stata buona a parte l’inizio che ci ha condizionato tanto”.
“Ho cambiato tanto a livello di formazione perché in questo momento è inevitabile. Giochiamo tre partita in sei giorni e le energie vengono a mancare soprattutto dopo match importanti e tirati come quelli di Champions League. C’è bisogno di tutti, oggi era una partita per chi aveva più energie fisiche e mentali da spendere”.
“Sull’arbitraggio posso dire che a mio avviso c’erano tutti e due i rigori che non ci sono stati assegnati. Il fallo di mano l’abbiamo visto tutti. La dinamica ti dice che è fallo di mano, lo fischi poi in caso dopo c’è il VAR. Poi se il VAR ti dice che il braccio è attaccato bene”.