Il Milan ha bisogno di aggrapparsi a Rafael Leao per provare a sognare la Finale di Champions League. I rossoneri dopo la sconfitta per 2-0 nel derby d’andata della semifinale, vogliono provare a credere di poter ribaltare il risultato al ritorno. Per farlo però, la condizione necessaria è che l’attaccante portoghese dovrà essere in campo. Troppo grande la differenza di valori in campo vista a favore dei nerazzurri nella prima partita. Per questo motivo il recupero di Leao sarà la base da cui partire per provare ad abbozzare la rimonta. Il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli, ha annunciato ufficialmente ai microfoni di Milan TV pochi minuti fa che Rafael Leao sarà regolarmente a disposizione per la partita in programma martedì prossimo. Di seguito ecco un breve estratto delle dichiarazioni di Pioli.
“Siamo tutti molto dispiaciuti per l’infortunio di Bennacer. Non ci voleva proprio sia per il momento della stagione sia proprio per la delicatezza dell’infortunio che ha subito”.
“Per ciò che riguarda le condizioni di Leao, contro lo Spezia non ci sarà sicuramente. Ma posso dire che domenica tornerà in gruppo e dunque sarà regolarmente a disposizione contro l’Inter per il match di ritorno di Champions League”.
“Lo stesso discorso fatto per Leao vale anche sia per Krunic che per Messias”.
“È inutile nasconderlo, i prossimi quattro giorni saranno decisivi per la nostra stagione. Tra il campionato e la partita di ritorno contro l’Inter. Dobbiamo vincere tutte le partite anche per poter disputare ancora una competizione stupenda come la Champions League la prossima stagione”.