Il Milan di Stefano Pioli, superata la burrasca che lo ha investito ad inizio del 2023, vuole continuare a correre forte in Serie A. La qualificazione alla prossima Champions League è un obiettivo da centrare assolutamente per la squadra campione d’Italia in carica. Dopo le quattro vittorie consecutive tra campionato e coppa, i rossoneri nella 25ª giornata di Serie A saranno impegnati sul campo della Fiorentina. Un ritorno al passato per il tecnico milanista, allenatore dei toscani tra il 2017 e il 2019. Pioli alla vigilia della sfida del Franchi ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
“Un ricordo per Astori in una data come quella del 4 marzo è assolutamente dovuto. Davide domani sorriderà sicuramente, per me a livello intimo è sempre qualcosa di molto particolare ma io lo sento sempre con me. È inutile negarlo domani per me sarà una partita particolare”.
“La gara più importante che abbiamo al momento è quella con la Fiorentina e le nostre attenzioni sono tutte focalizzate sul far bene e vincere al Franchi. Al Tottenham ci penseremo una volta finita la partita”.
“Posso confermare che Diaz domani non sarà a disposizione. Ha avuto una distorsione e non sarà dei nostri. Domani toccherà a De Ketelaere. In più riavrò a disposizione anche Bennacer, Calabria e Florenzi”.
“Siamo in un momento importante della stagione, dobbiamo cercare di dare continuità ai nostri risultati. Le partite vanno giocate con grande attenzione e determinazione”.
“Sul modulo posso dire che è un obiettivo arrivare a giocare da esterno a esterno. Attacchiamo spesso con 5 giocatori con quello lontano dalla palla che deve attaccare il secondo palo. Domani attaccheremo uguale, ma poi dipende dall’avversario. Poi il segreto è essere compatti”.
“L’anno scorso non abbiamo avuto un bomber da 25 gol, siamo una squadra che può mandare in reti più giocatori. Poi sarei contento se gli attaccanti segnassero tanto, più per loro. Il lavoro che stanno facendo è molto importante. Turnover non esiste, gioca la squadra migliore”.