Pioli alla vigilia di Milan-Torino: “Bennacer e Tomori non disponibili”
Il Milan di Stefano Pioli sta attraversando uno dei momenti più complicati della propria storia recente. I rossoneri sono reduci da una serie incredibile di risultati negativi culminati con la bruttissima prestazione nel Derby di Milano della scorsa settimana. I rossoneri, apriranno il programma della 22ª giornata di Serie A domani sera (venerdì 10 febbraio) alle 20:45 a San Siro con la sfida contro il Torino. Alla vigilia del match contro i granata, l’allenatore del Milan ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco un estratto delle dichiarazioni di Pioli raccolte e riportate dai colleghi di Sky Sport.
Pioli: “La difesa a 3 necessaria in questo momento”
Quale Ibrahimovic dobbiamo aspettarci e come sta?
“Sta meglio, l’autonomia è quasi nulla. Oggi ha fatto la rifinitura. Il suo ruolo è quello di grande motivatore. Domani sarà con noi, è pronto per stare con noi”.
Come ha vissuto questa settimana Leao? Giocherà?
“Resta un giocatore molto importante per me. Dopo il Mondiale la nostra idea era quello di inserirlo gradualmente. Poi ha perso brillantezza. Ora sta bene e, come tutti, è più felice quando gioca”.
Il cambio modulo può costare a qualcuno come a De Ketelaere?
“Assolutamente no. Contano i principi e le idee di gioco che possono funzionare meglio rispetto a quanto stiamo facendo”.
Le critiche sul cambio di modulo?
“Ho fatto le mie valutazioni. Un allenatore deve valutare tutto il percorso: penso che sia la soluzione migliore al momento. Ci manca la costruzione dal basso e una tenuta difensiva migliore. Le critiche le accetto: sono l’allenatore del Milan e devo vincere le partite. Sicuramente non sto rinnegando il nostro percorso”.
Due sconfitte su due quest’anno col Torino. C’è un motivo?
“Sono partite fastidiose per il loro modo di giocare. Dobbiamo trovare soluzioni, muovendoci bene e restando coraggiosi con la palla”.
Cosa la fa sperare in bene per il futuro?
“L’atteggiamento dei miei giocatori e il loro impegno. Questo mi mantiene positivo, è una gran cosa per un allenatore”.
Come stanno gli infortunati?
“La guarigione di Maignan procede bene, l’esame che ha fatto dice che sta migliorando. Rientro? Difficile stabilirlo con precisione: sicuramente sta meglio. Out Bennacer e Tomori contro il Torino, ma torneranno a disposizione da domenica in vista della Champions”.