Pioggia di gol alla Dacia Arena: Udinese-Parma finisce 3-2
Partita ricca di gol ed emozioni alla Dacia Arena: vince l’Udinese in rimonta, dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo. Il Parma trova il 2-2, ma deve arrendersi all’89esimo, con Pussetto che regala alla squadra di Gotti i primi tre punti di questo campionato.
La partita è equilibrata sin dall’inizio, ma le prime due vere occasioni le ha l’Udinese: dopo dieci minuti Samir sfiora la traversa su colpo di testa, e al 19′ Okaka lascia partire un rasoterra verso il palo sinistro, ma Sepe salva tutto.
A passare in vantaggio però è il Parma, con Hernani che al 27′ fa esplodere il tiro dalla distanza e trova una deviazione che beffa Nicolas.
Ma il vantaggio degli ospiti dura meno di un minuto: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Samir svetta più in alto di tutti e stavolta non sbaglia. Si va al riposo sul punteggio di 1-1.
A inizio ripresa i padroni di casa passano in vantaggio, con uno sfortunato autogol di Iacoponi al termine di uno svarione difensivo dei ducali: Kurtic perde palla al limite dell’area, Pereyra mette in mezzo e il difensore infila nella propria porta.
Ma a poco più di 20 minuti dalla fine Karamoh rimette tutto in parità: l’ex Inter raccoglie il cross di Pezzella, stoppa e trafigge Nicolas, con la difesa dei friulani immobile.
L’Udinese si getta in avanti in un forcing finale alla ricerca del gol che regali la prima vittoria stagionale, e lo trova al minuto 89. Nacho Pussetto sfrutta il passaggio di Osaka, si accentra e da venti metri batte Sepe.
L’arbitro concede 6 minuti di recupero, ma non succede nient’altro: vincono gli uomini di Gotti 3-2, che conquista i primi tre punti del campionato, e raggiunge in classifica la squadra di Liverani, che resta ferma a quota 3.