Ieri sera si sono giocate 7 partite della 25ª giornata al fantacalcio e c’è stata una vera e propria pioggia di gol: 23 che si aggiungono ai 3 di Juventus-Spezia. Risultati ottimi per Atalanta, Cagliari, Roma e Verona, mentre Milan e Napoli masticano amaro.
Sassuolo – Napoli 3-3
Succede di tutto a Reggio Emilia con il Sassuolo che prima sembra poterla vincere, poi si fa rimontare e superare e all’ultimo momento ottiene un rigore decisivo per il pareggio. Il migliore tra i neroverdi è sicuramente Berardi (7,5), ma giocano molto bene anche Caputo (7), Consigli, Locatelli e Djuricic (6,5). Male, invece, la difesa con Marlon, Ferrari, Rogerio e il centrocampista Lopez (5,5). Il Napoli ci ha creduto veramente, ma il reparto difensivo ha sbagliato di tutto. Il peggiore è Maksimovic (4,5), ma lo seguono a ruota Manolas e Hysaj (5). Molto bene, invece, Di Lorenzo (7) anche se il migliore è Insigne (7,5).
Atalanta – Crotone 5-1
Non il migliore esordio possibile per Cosmi nella panchina del Crotone. L’Atalanta ha regalato il pareggio nel primo tempo, ma poi ha dilagato. Il migliore è tornato ad essere Ilicic (7,5), ma sono da sottolineare anche le prove di Palomino, Gosens, Miranchuk e Muriel (7). Per una volta, invece, stecca Romero (5). Nel Crotone si salva Simy (7), ma i problemi difensivi sono palesi. Disastrosi Magallan, Golemic, Luperto e Zanellato (5).
Benevento – Verona 0-3
Crollano i campani sotto i colpi del Verona. Una prestazione molto negativa dove piovono i 5 e in cui il peggiore è Foulon (4). Si salvano solo Tuia, Depaoli e Improta (6). Nel Verona, invece, brillano Faraoni e Tameze (7) e ci sono tantissimi 6,5 tra cui quello di Lasagna che finalmente riesce a trovare il gol.
Cagliari – Bologna 1-0
Vittoria chiave per la salvezza per un Cagliari che ritrova autostima. Il Bologna, invece, cade dopo il successo contro la Lazio. Tra i sardi il migliore non può che essere Rugani (7), ma spiccano anche Cragno, Godin, Klavan, Marin e Nandez (6,5). Nel Bologna bene Skorupski e Sansone (6,5), ma deludono Orsolini e Barrow (5).
Fiorentina – Roma 1-2
Vittoria decisiva in chiave Champions per la Roma, mentre la Fiorentina deve iniziare a preoccuparsi. Nei viola bene Igor e Biraghi (6,5), mentre sono determinanti in negativo Milenkovic e Pezzella (5). Nella Roma buona prova di Diawara (7) e di Kumbulla, Karsdorp, Veretout e Pellegrini (6,5). Deludono ancora Mkhitaryan e Mayoral (5).
Genoa – Sampdoria 1-1
Derby senza particolari emozioni in cui le squadre si dividono il bottino. Nel Genoa il migliore è Zappacosta (7), ma hanno giocato bene anche Masiello, Criscito, Destro e Shomudorov (6,5). Nella Sampdoria spicca Tonelli (6,5), ma altra brutta partita per Keita (5).
Milan – Udinese 1-1
Pareggio all’ultimo secondo per i rossoneri contro una ottima Udinese. Il migliore nel Milan è Kessié (7), ma buona prestazione anche per Kjaer, Romagnoli, Tonali e Castillejo (6,5). Malissimo, invece, Donnarumma, Hernandez, Hauge, Rebic e Leao (5). Il migliore nell’Udinese è Becao (7,5), ma spiccano anche Bonifazi, Molina e Arslan (7). Decisivo in negativo Stryger-Larsen (4,5) che regala un rigore al Milan a tempo scaduto.