Pioggia di gol a Bergamo, negli altri campi vincono le difese
Domenica pomeriggio di Serie A con quattro partite e gol concentrati in un campo. L’Atalanta ne fa 5 al Cagliari, ma ne subisce due. Negli altri campi spunta la prima vittoria del Parma per 1-0 contro il Verona, stesso risultato del Benevento contro il Bologna. Lazio e Inter si dividono il bottino con un 1-1 che accontenta più i biancocelesti.
Alle 12.30 si è giocata la partita di Bergamo con un’Atalanta dominante in attacco, ma con un Cagliari che, nonostante tutto, ha avuto carattere e ci ha provato fino alla fine. Tanto per cambiare prestazione superlativa del Papu Gomez. Gol bellissimo e un 7,5 che conferma la tendenza positiva dell’argentino. Buonissima prestazione anche di Zapata (7,5) che si sblocca e fornisce un assist. Alla giostra dei grandi numeri si aggiungono Lammers, gran gol, Muriel, Pasalic, Palomino e Gosens. Per i sardi buon approccio del francese Tramoni, bene anche Joao Pedro, gol e 6,5, ma difesa che ha subito troppo nonostante la presenza di Godin. Simeone ancora in giornata no.
Lazio-Inter è stata una partita dai molti volti con due gol, due espulsioni, tanti ammoniti e anche tre infortunati nella Lazio. Gran partita di entrambi i reparti difensivi. Acerbi (7) ha anche fornito l’assist del pareggio, mentre De Vrij (7) ha bloccato tutti i movimenti degli attaccanti della Lazio. Prestazione superlativa a centrocampo di Vidal che ha conquistato tantissimi palloni, meno bene del solito, invece, Hakimi. Perisic bene in fase offensiva, ma pesante la mancata chiusura sul pareggio della Lazio. Determinante tra i biancocelesti Milinkovic (7) autore del gol, mentre Immobile (5) oltre all’espulsione non è mai stato pericoloso.
Parma di misura contro un Verona in emergenza totale. Pronti via e Kurtic (7) segna su assist di Karamoh (7). Buona partita in controllo della squadra di Liverani che aveva assoluto bisogno dei tre punti. Difesa affidabile, soprattutto Pezzella (7) che salva un gol, e primo clean sheet. Il Verona ci ha provato con i suoi giovani, ma non è bastato. Bene Ilic e Colley, ma la squadra è davvero a corto di giocatori, la pausa arriva al momento giusto.
Benevento che torna alla vittoria dopo lo stop con l’Inter, ma è il Bologna a fare la partita e ad arrendersi di fronte ad un monumentale Montipò (7,5). Nelle Streghe brilla l’autore del gol Lapadula (7) oltre a Sau che fornisce l’assist. Brutta prestazione, invece, di Caprari (5) che non conferma la prova contro l’Inter. Nei rossoblu bene Soriano, Orsolini e Svanberg, autore di un gol annullato, ma la mancanza di concretezza e il muro difensivo del Benevento hanno impedito il pareggio.