Pierpaolo Sileri favorevole a un’ulteriore riapertura degli stadi
Il 19 settembre, dopo accese polemiche, la Serie A è tornata ad accogliere i tifosi negli impianti sportivi. Mille, attualmente, gli spettatori che possono assistere ai match dagli spalti. Un primo, importante passo verso il ritorno alla normalità: tante le perdite per i mancati incassi a seguito dell’epidemia, più volte sottolineate dai presidenti di A e non solo.
Pierpaolo Sileri, Viceministro della Salute dell’attuale Governo, è intervenuto nella trasmissione “Un Giorno da Pecora” su Radio Rai 1 a proposito della possibilità di accogliere ulteriori tifosi sugli spalti e fino all’un terzo della capienza massima:
“Gli stadi si possono portare a un terzo della capienza ed all’Olimpico di Roma l’ingresso potrebbe essere consentito anche a 20-25 mila tifosi. Nel momento in cui si mantengono due metri di sicurezza, con regole precise, si vietano gli abbracci, con l’utilizzo della mascherina e degli igienizzanti, io penso che l’ingresso ai tifosi si può portare ad un terzo della capienza dello stadio. Nel caso dell’Olimpico, ad esempio, che può contenere circa 80 mila persone penso che l’ingresso potrebbe essere consentito a circa 20 o 25 mila tifosi.”