L’ex direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare nuovamente della sua esperienza in giallorosso, della possibilità di tornare con la nuova proprietà e ha offerto alcuni spunti sull’ambiente Inter e sull’esperienza in nerazzurro di Antonio Conte:
“Con la Roma c’è stata una separazione difficile, vedere una squadra con 8-9 undicesimi che hai portato, allenatore compreso, vuol dire che è evidente che si provi qualcosa da cui è difficile distaccarsi. Faccio il tifo a voce alta. Abbiamo preso Smalling e Mkhitaryan a zero, tutti credevano che fossero decaduti e invece stanno dimostrando professionalità e personalità. Mkhitaryan lavorava dalla mattina alla sera per recuperare da un infortunio molto rognoso, sembrava quasi si sentisse in colpa: è un leader silenzioso. Ho cercato di far capire alla nuova proprietà della Roma che avrei ripreso volentieri a lavorare ma oggi non è possibile e devo pensare a ripartire”.
Sull’Inter: “Conte come fa sbaglia: quando era agitato dicevano che la squadra lo soffriva, quando è più pacato dicono che ha perso la sua cattiveria. L’Inter è un ambiente non semplice e Antonio ha bisogno di sentire tanta fiducia. Problematiche come quelle merse quest’estate non credo si sanino con una riunione, ci vuole qualcosa di più profondo. Credo che forse non ci sia la serenità di cui Conte necessita”.