#Petrachi getta benzina nel fuoco giallorosso
Le parole di Gianluca Petrachi nella lettera inviata all’ANSA, dove parla del suo burrascoso periodo come DS della Roma, hanno acceso l’attenzione dei tifosi giallorossi tanto da portare il dirigente salentino in Trend Topic. L’attenzione viene posta su alcuni passaggi chiave della lettera, in primis quello in cui Petrachi parla, in maniera chiara e inequivocabile, della presenza di talpe all’interno della Società. Qualcuno rimane a bocca aperta e chiede un indagine interna e l’eliminazione di queste figure.
"Ho chiesto di allontanare gli elementi che violavano i segreti dello spogliatoio e del campo o, ancor peggio, che minavano i rapporti interni".
Fosse vero, sarebbe molto grave. Ergo: sarebbe bene che le "talpe" venissero azzerate#Ansa #Petrachi @OfficialASRoma
— Pino Vaccaro (@PinoVaccaro77) September 5, 2020
C’è anche chi va più in fondo, e ricorda come tutti gli ultimi quattro anni di Roma siano stati caratterizzati da veleni di vario genere, che hanno fatto ben più di una vittima, riportando all’attenzione l’annosa questione, celebre anche su Twitter, dell’ambiente romano.
#Petrachi ultimo in ordine cronologico, prima #Ranieri, #Totti #Spalletti e si potrebbe continuare…problemi dentro e fuori #Trigoria…non una novità. Speriamo cambi qualcosa con la nuova proprietà…#ASRoma
— Paolo Rocchetti (@P_Rocchetti87) September 5, 2020
Ma la questione delle “talpe” e del celeberrimo “ambiente” non sono l’unico punto saliente della lettera di Petrachi: il DS salentino, infatti, ha fatto anche menzione di Pallotta e del suo mercato teso al ridimensionamento, ponendo così un ennesimo tassello all’antipatia (eufemismo) della maggioranza della tifoseria giallorossa per l’ex patron, con annesse speranze per la nuova gestione.
#Petrachi: "A gennaio #Pallotta aveva ordinato un ulteriore ridimensionamento". #Friedkin ci ha salvato dal baratro, e qua ci si lamenta perchè non ha ancora fatto il grande colpo di mercato.#ASRoma #Giallorossi
— Giallorossi.net (@g_iallorossi) September 5, 2020
Molti i consensi verso la lettera di Petrachi, ma c’è anche qualche voce fuori dal coro: c’è chi dice che le sue parole mal celino semplicemente una certa dose di rancore…
Per me sono parole di un rancoroso. #Petrachi https://t.co/so182IWGnq
— Vincenzo 💫 (@VincyRea) September 5, 2020
…e c’è chi chiede semplicemente di fare i nomi, senza presunti sotterfugi.
#Petrachi fuori o nomi… e i cognomi… sennò sei solo chiacchiere e distintivo
— Alessandro73 (@Alex99214067) September 5, 2020
Tutti d’accordo, invece, sulla nuova gestione societaria della Roma, e sulla speranza che essa ponga fine a quest’altalena di situazioni che hanno contribuito ad allontanarla dai primi posti della Serie A.
Finché non si costruirà uno spogliatoio e una società orientati verso uno scopo comune, la vittoria, non andremo da nessuna parte.
La presenza stabile dei #Friedkin è già un segnale positivo, indica una direzione giusta da seguire.#Petrachi— Davide Loria (@loria_davide) September 5, 2020