Perugia, Baldini si dimette: “Non c’è amore in questa squadra”
Al termine della partita tra Sudtirol e Perugia di Serie B il tecnico dei perugini ,Silvio Baldini, ha annunciato le dimissioni dal ruolo di allenatore. La decisione è arrivata dopo un confronto con la squadra e la sua volontà di non continuare l’avventura è stata raccontata in conferenza stampa. Queste le parole di Baldini sulle sue dimissioni:
“Per rispetto per me stesso la mia avventura è finita. Questo è un gruppo di bravissimi calciatori, ma la famiglia non c’è. Ognuno pensa per per se stesso. Ho visto molte superficialità, molti personalismi e molte cose che non mi piacciono, con tanta gente che si sente importante solo se è titolare. Non voglio mettere in difficoltà il Perugia. Non sono in grado di aiutarlo. Voglio ringraziare i tifosi per il loro affetto, presidente e società. Mi dispiace per loro ma non sono la persona in grado di dargli una mano. Il mio cervello e le mie emozioni non me le posso giocare per il risultato. Non vedo possibilità di vedere le cose a lungo termine con il cuore”
Dimissioni di Baldini, chi gli subentra?
Baldini era stato nominato nuovo allenatore del Perugia il 20 settembre dove ha sostituito Fabrizio Castori, da poco esonerato dopo l’inizio disastroso in campionato. Baldini non ha raccolto nemmeno un punto nelle 3 partite dove ha allenato il Perugia. Avendo perso contro Pisa (1-3), Como (0-1) e appunto Sudtirol. Questa è la seconda volta in questa stagione che Baldini si dimette. Poco prima dell’inizio della stagione aveva dato le dimissioni al Palermo dove, in seguito al cambio di presidenza, non è riuscito ad integrarsi alle novità che il City group ha portato al capoluogo siciliano.
Per sostituire Baldini la dirigenza del Perugia ha già richiamato il suo ex allenatore Fabrizio Castori. La sorpresa però è sul fronte dirigenziale: Marco Giannitti potrebbe non essere più il direttore sportivo del Perugia, secondo quanto filtra ci sarebbe frizioni tra il presidente Massimiliano Santopadre e il dirigente.