Perù, caccia al nuovo CT: contattato Marcelo Bielsa
Marcelo Bielsa alla guida della Nazionale del Perù. È questa l’idea della Federazione peruviana, dopo l’addio del CT Ricardo Gareca. Primi contatti con il Loco, ma nessuna decisione presa.
Bielsa nuova idea come CT del Perù
Dopo la sconfitta ai calci di rigore contro l’Australia che ha sancito la mancata partecipazione al prossimo Mondiale, Ricardo Gareca ha lasciato la panchina del Perù. L’argentino non ha rinnovato il contratto in scadenza e dopo 7 anni trascorsi alla guida della Blanquirroja non sarà più il Commissario Tecnico. Così la Federazione peruviana si è messa alla ricerca del sostituto del Tigre che guidi la squadra verso il Mondiale 2026. E tra i nomi presi in considerazione, ce n’è uno che stuzzica particolarmente le fantasie. Si tratta di Marcelo Bielsa. El Loco è rimasto senza squadra dopo l’esonero dal Leeds e secondo l’emittente radiofonica peruviana PBO ci sarebbe stato un primo contatto tra le parti.
Non si registrano risposte, per il momento, Né positive né negative. “Si è solo parlato” hanno precisato i conduttori della trasmissione. Per Bielsa sarebbe la seconda esperienza alla guida di una Nazionale, dopo aver guidato l’Argentina fra il 1999 ed il 2004 – eliminato al primo turno nel Mondiale 20o2, sconfitta in finale di Copa America nel 2004 e medaglia d’oro olimpica nello stesso anno ad Atene. L’alternativa forte a Bielsa è Gustavo Quinteros, attuale allenatore del Colo Colo.