Perché non torni in Italia? Milan, un ex Real per il post Giroud | Il suo nome mette tutti d’accordo
Giroud sembra aver deciso il suo futuro, così il Milan si guarda attorno: un gradito ritorno verso la Serie A.
Il pari con relative polemiche contro l’Atalanta ha confermato la stagione del Milan: spessissimo performante ma non sempre vincente. Anche con la Dea stesso finale: Leao torna al gol inventandosi l’1-0, Pioli imbriglia Gasp e la sua visione di calcio, ma alla fine è 1-1, che vuol dire allontanarsi dal secondo posto.
Chi rischia di allontanarsi dalla Milano rossonera sono anche due big grandissimi protagonisti nell’anno dello scudetto, situazioni nettamente differenti, stesso (possibile) epilogo: via da Milanello. Questo il serio rischio a qui va incontro il Diavolo se non si sbriga a trovare un accordo per il rinnovo dell’esterno francese.
Prima l’assalto del Paris Saint Germain che potrebbe tornare in qualsiasi momento per ricomporre all’ombra della Tour Theo e Lucas, i fratelli Hernandez. Ora dalla Germania arrivano notizie non certo confortanti per i tifosi rossoneri.
Sì perché il Bayern rischia di perdere il canadese Alphonso Davies, attirato dalle sirene di un Real Madrid che non si accontenta di prendere Mbappé, ma vuole allungare la propria rosa a disposizione di Carlo Ancelotti, fresco di rinnovo.
All in su Theo
Secondo la Bild la conseguenza del possibile passaggio dell’esterno dei bavaresi al Real Madrid potrebbe portare il Bayern a una maxi offerta, andando all-in per Theo Hernandez, valutato circa cento milioni. A scanso di equivoci e per non mostrare il fianco ai competitor internazionali, il Milan ha deciso di correre ai ripari.
Nonostante un contratto in scadenza nel 2026, infatti, il club rossonero ha intenzione di sedersi al tavolo delle trattative con Theo e il suo agente Quilon, per ridiscutere i termini dell’attuale accordo, quattro annui per altri due. Ma se su Theo Hernandez sostanzialmente il Milan ha voce in capitolo, eccome, sul fronte Giroud la situazione è completamente differente.
Orizzonti differenti
Dipendesse soltanto dal Milan, Olivier Giroud avrebbe già rinnovato per un’altra stagione coi rossoneri. Nonostante con il francese ci sia la garanzia di una doppia cifra di gol stagionali, le 38 primavere cui va incontro l’ex Chelsea stanno facendo riflettere entrambe le parti. In primis Giroud, che per una scelta di vita sarebbe pronto a volare in MLS.
Il Milan, dal canto suo, si sta guardando attorno nel caso in cui l’attaccante di Chambery dovesse cedere alle lusinghe statunitensi. Il sogno è sempre quello di Joshua Zirkzee (soprattutto se dovesse essere Thiago Motta il successore di Pioli), sempre vive la pista che porta a Jonathan David del Lille, ma ecco spuntare il nome nome: Borja Mayoral, attaccante (classe 1997), ex Real Madrid e Roma, che tanto sta facendo bene con il Getafe.