“Per me è difficile continuare”: lettera di dimissioni e se ne va | Disastro in Nazionale
Il Ct ha sorpreso tutti con le sue dichiarazioni: vuole lasciare la nazionale. Tifosi disperati, cosa sta succedendo.
In diverse interviste che ha rilasciato nel corso degli anni, l’ex calciatore e commentatore sportivo Lele Adani si è sempre dichiarato convinto che nel calcio esista una sorta di giustizia divina che permette di “riequilibrare” tutte le grandi storie che attraversano questo sport.
Per quanto si tratti di un’affermazione sicuramente ardita c’è da dire che, dopo quanto accaduto nell’ultimo Mondiale in Qatar, sembra davvero difficile dargli torto. La vittoria ottenuta dall’Argentina, trainata da uno dei migliori Leo Messi di sempre per continuità e prestazioni in ogni singola partita della competizione, sembra davvero uno di quei finali che esistono solo nei film.
Per Messi infatti questo era l’ultimo mondiale, per motivi prettamente anagrafici, in cui poteva finalmente infrangere quel tabù che gli ha causato non pochi problemi con i tifosi argentini di tutto il mondo.
Alla Pulce infatti, la sua nazione gli aveva sempre rimproverato che, pur essendo paragonabile a livello tecnico a Maradona, non era mai riuscito a centrare uno storico successo mondiale come aveva fatto El Diez tanti decenni prima.
Grazie al Mondiale in Qatar, Messi ha messo fine ai paragoni con Maradona
Per un calciatore come Messi, che in carriera ha vinto tutto quello che c’era di vincere frantumando qualunque record, questa in fondo era l’unica sfida che gli restava da portare a termine e forse anche per questo la più difficile. Per questo, è sembrato quasi troppo bello per essere vero quanto accaduto in Qatar.
Non solo l’Argentina ha vinto il Mondiale trascinando la Pulce fuori dall’incubo, e permettendogli finalmente di ricevere un amore totale senza più dubbi e polemiche dagli argentini, ma lo ha fatto proprio seguendo le orme di Maradona. Messi in quel mondiale è stato decisivo in ogni partita, dimostrando ancora una volta di essere un alieno, imparagonabile a qualunque altro calciatore vivente.
Incredibile in Argentina, l’annuncio del Ct Scaloni
Tanti meriti però vanno anche al Ct Scaloni, arrivato come traghettatore, e che invece è stato l’unico negli ultimi decenni a rianimare un gruppo che non riusciva mai a vincere nonostante i grandi talenti a disposizione. Scaloni però adesso, come ha confessato ai giornalisti nelle ultime settimane, potrebbe essere vicino a concludere la sua esperienza come ct dell’Argentina.
In una delle sue ultime conferenze stampa ha infatti dichiarato: “Ho bisogno di riflettere molto su quello che voglio fare, l’asticella è molto alta ed è complicato continuare. L’Argentina ha bisogno di un allenatore con le energie necessarie e che stia bene. Parlerò con i giocatori e la dirigenza. Ho molte cose a cui pensare in questo momento, non è un addio o altro. Questi giocatori ci hanno dato molto e devo pensare molto a quello che voglio fare”.