Per il 2024? No, già adesso: Antonio Conte di corsa in Serie A | La situazione è pericolosa

Antonio Conte potrebbe presto ritornare in Serie A. Al tecnico potrebbe essere proposta una panchina molto importante.

La panchina di José Mourinho non è mai stata in discussione come in questo momento. D’altronde, l’inizio di stagione della Roma è stato horrorifico. I giallorossi hanno totalizzato una sola vittoria in sei partite, e sono a due punti dalla zona retrocessione.

In questi due anni Mourinho ha conquistato l’amore dei tifosi della capitale (Non dimentichiamo che da quando c’è lo Special One in panchina, l’Olimpico va sold out molto spesso) con grandi prestazioni europee, che hanno portato la squadra a vincere il primo anno la Conference League, e a perdere, anche in modo ingiusto, la finale di Europa League contro il Siviglia lo scorso anno.

In campionato invece la Roma ha fatto due stagioni sempre un po sotto le attese, ma non aveva mai avuto un inizio di campionato drammatico come quest’anno. E per quanto i numerosi infortuni, che sono arrivati anche in queste prime giornate (Smalling su tutti, come ha ribadito di recente lo stesso allenatore portoghese) sono sicuramente un’attenuante, è evidente però che ci sono delle colpe anche da parte di Mourinho.

Per questo, se nelle prossime partite la Magica non inizia a vincere, anche solo per ridare serenità all’ambiente, non è detto che alla fine i Friedkin non optino per l’esonero del portoghese.

La panchina di Mourinho è in forte bilico

Anche perché c’è un allenatore che si trova ancora senza contratto, che potrebbe sicuramente stimolare la fantasia di Friedkin, che sembra voler regalare alla Roma un colpo ad effetto ogni anno, come dimostrano gli acquisti Mourinho, Dybala e Lukaku. Antonio Conte infatti è ancora senza una panchina.

Nulla di strano, perchè l’allenatore leccese si è già preso degli anni sabbatici alla fine delle sue esperienze in panchina. Conte è un fenomeno e i numeri e i risultati che ha ottenuto parlano per lui. Qualcuno parla di un suo fallimento al Tottenham, dove non ha vinto nulla, dimenticando come comunque l’allenatore abbia totalizzato una media punti storica comunque.

Antonio Conte potrebbe tornare in Serie A – CalcioinPillole.com

Per il dopo Mourinho potrebbe arrivare un autentico fuoriclasse

Per una squadra così “pazza” come la Roma e il suo ambiente, Conte potrebbe essere effettivamente il nome perfetto, e in fondo il suo compito non sarebbe così diverso, se non nelle ambizioni di classifica, da quello che ha dovuto affrontare all’Inter.

Fermo restando che per quello che Conte ci ha fatto vedere in questi anni, con la rosa che si ritrova la Roma e il suo talento nel far rendere tutti al massimo, forse nemmeno lo scudetto sarebbe un traguardo impossibile.

Share
Published by
Carmelo G