Per Giuntoli si fa dura, rinnovo in salita: la permanenza non è più sicura

Per Giuntoli si fa dura, rinnovo in salita: la permanenza non è più sicura

Cristiano Giuntoli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Si è complicata di recente la trattativa per il rinnovo del bianconero. Niente di buono per Giuntoli, e adesso non è più sicura la sua permanenza.

La Juventus pensa sì al mercato estivo, ma grande attenzione è adesso focalizzata soprattutto sui rinnovi di contratto. Adrien Rabiot quello che sta tenendo maggiormente banco, dato che il francese va in scadenza a giugno e non è affatto semplice arrivare ad un accordo. Il motivo va ritrovato nelle alte pretese economiche del centrocampista ex PSG, con la madre Veronique ferma nella sua presa di posizione.

Per trattenere Rabiot ci vorrà un significativo aumento dell’ingaggio, nonostante lui percepisca già 7 milioni di euro a Torino. Pare che le richieste si aggirino attorno ad uno stipendio stagionale tra i 9 e i 10 milioni di euro. Niente di semplice per Giuntoli, che ha al contrario come grande obiettivo quello di dare un forte taglio al monte ingaggi della società.

Rabiot non è comunque l’unico della lista dei rinnovi, nonostante sia il più urgente.

Juve, il capitolo rinnovi è spinoso

C’è anche Federico Chiesa nella lista dei rinnovi urgenti. L’attaccante azzurro rappresenta al momento un’incognita e anche bella grossa. La sua stagione è stata condizionata ancora dagli infortuni e dunque l’apporto non è stato quello sperato. Aveva iniziato benissimo la stagione, per poi incepparsi nei guai fisici. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2025, e non c’è ancora una trattativa in piedi per il rinnovo.

E la Juventus non vuole di certo perdere un calciatore del suo calibro, per lo più italiano, il prossimo anno a parametro zero. Possibile una cessione in estate? Nulla è escluso. Chi rischia uno scenario simile è anche il portiere Szczesny. Per il suo prolungamento tutto si è complicato di recente.

Szczesny
Szczesny (Getty Image) – calcioinpillole.com

Rinnovo Szczesny, strada in salita

Come riferisce Tuttosport, non è più così scontato il rinnovo del portiere polacco. Lui ha da tempo espresso la volontà di voler chiudere la carriera in bianconero, e la Juve sarebbe ben felice di accontentarlo. C’è un grosso ma, dato che per arrivare al prolungamento è necessario che Szczesny accetti di decurtarsi lo stipendio. Il suo contratto è in scadenza nel 2025, e attualmente guadagna 6,5 milioni di euro.

Data anche l’età del portiere, la Juve gli proporrebbe un rinnovo a cifre più contenute, sui 4-5 milioni. Ed è qui che tutto si complica. Il nodo ingaggio è una questione che andrà affrontata nei prossimi mesi in casa bianconera. Si tratterà di sedersi al tavolo per trovare il giusto compromesso. E se non verrà trovato ogni scenario sarà possibile.