Pepe entra nella storia dei Mondiali: ecco il dato statistico
Il match di questa sera fra Portogallo e Svizzera, valido per gli ottavi di finale di Qatar 2022, è destinato ad essere ricordato nella storia del calcio lusitano. Uno dei monumenti degli ultimi 15 anni, Pepe, ha trovato un gol importantissimo nel corso della sfida, che potrebbe valere la qualificazione ai quarti di finale. Il suo gol tuttavia risulta essere ancora più importante per gli annali, visto che consente al giocatore di conquistare un dato statistico molto particolare.
In #PortogalloSvizzera, a 39 anni 9 mesi e 10 giorni, Képler Laveran Lima Ferreira, per brevità chiamato PEPE, è il giocatore più anziano ad aver mai segnato nella fase a eliminazione diretta di un Mondiale: battuto dopo 32 anni il record di Roger Milla in Camerun-Colombia 1990!
— Giuseppe Pastore (@gippu1) December 6, 2022
Portogallo-Svizzera, Pepe entra nella storia dei Mondiali: il dato statistico
L’ex difensore del Real Madrid, a 39 anni e 9 mesi, è diventato il giocatore più anziano ad aver mai segnato nella fase ad eliminazione diretta di un Mondiale. Il record precedente apparteneva a Roger Milla, che si rese protagonista del medesimo risultato in Camerun-Colombia del 1990.