Pep Guardiola vuole Grealish al Manchester City

Sportimage PUBLICATIONxNOTxINxUK SPI-1079-0076

L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha già le idee molto chiare per la prossima stagione. Vuole rafforzare la sua rosa con l’acquisto di un talento puro: il 25enne Jack Grealish dell’Aston Villa.

Il giovane centrocampista inglese è richiesto dai club più blasonati d’Europa. Possiede grandi qualità e sa gestire tutto il reparto offensivo. La sua più grande dote è il dribbling, e ha mostrato grande abilità nell’offrire assist ai suoi compagni d’attacco. Nella stagione 2020-2021 ne ha collezionati 12, con 6 reti.

Grealish è cresciuto nel settore giovanile dell’Aston Villa. Nella stagione 2013-2014 è stato mandato in prestito al Notts County (terza divisione inglese). Dopo un anno è ritornato all’Aston Villa debuttando in Premier League. Dopo soli due anni ne  è diventato il capitano.

Dal 2015 rappresenta la nazionale inglese. Con l’Under-21 vinse il Torneo di Tolone nel 2016. Da agosto 2020 gioca nella Nazionale maggiore inglese. Il suo debutto è avvenuto contro la Danimarca nella partita di Nations League.