Pep Guardiola vuole Grealish al Manchester City
L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha già le idee molto chiare per la prossima stagione. Vuole rafforzare la sua rosa con l’acquisto di un talento puro: il 25enne Jack Grealish dell’Aston Villa.
Il giovane centrocampista inglese è richiesto dai club più blasonati d’Europa. Possiede grandi qualità e sa gestire tutto il reparto offensivo. La sua più grande dote è il dribbling, e ha mostrato grande abilità nell’offrire assist ai suoi compagni d’attacco. Nella stagione 2020-2021 ne ha collezionati 12, con 6 reti.
Grealish è cresciuto nel settore giovanile dell’Aston Villa. Nella stagione 2013-2014 è stato mandato in prestito al Notts County (terza divisione inglese). Dopo un anno è ritornato all’Aston Villa debuttando in Premier League. Dopo soli due anni ne è diventato il capitano.
Dal 2015 rappresenta la nazionale inglese. Con l’Under-21 vinse il Torneo di Tolone nel 2016. Da agosto 2020 gioca nella Nazionale maggiore inglese. Il suo debutto è avvenuto contro la Danimarca nella partita di Nations League.