Pentito della scelta in estate: ora è la nuova roccia di Ranieri | Il Cagliari chiude per il difensore

Pentito della scelta in estate: ora è la nuova roccia di Ranieri | Il Cagliari chiude per il difensore

La nuova roccia di Ranieri: il Cagliari chiude per il difensore - Photo by Enrico Locci/Getty Images calcioinpillole.com

Il Cagliari chiude per un nuovo difensore che andrà a rinforzare la retroguardia di Ranieri: nelle prossime ore in Sardegna.

La sconfitta con il Torino ha risucchiato il Cagliari ancora nella zona retrocessione. A quota 18 al momento sono tre le squadre, con anche l’Udinese – ko a Bergamo contro l’Atalanta – e il Verona, reduce dal pareggio ottenuto contro il Frosinone.

I sardi sarebbero ad oggi retrocessi in Serie B, perché hanno una peggior differenza reti – -17 – sia rispetto agli scaligeri – -10 – sia rispetto ai friulani – -14. Saranno decisivi gli scontri diretti del girone di ritorno, anche se al Bentegodi i rossoblù sono usciti sconfitti per 2-0 e servirà una vittoria con 3 gol di scarto per passare in vantaggio, mentre con i bianconeri finì 0-0 all’Unipol Domus Arena.

Claudio Ranieri però ha fiducia nella sua squadra e crede nella salvezza, sperando anche in qualche aiuto dal mercato. Manca ormai poco più di 48 ore al gong, ma il tecnico aspetta ancora un innesto. E lo avrà.

Cagliari, occhi sul mercato

Questa sessione invernale è stata povera di movimenti in casa Cagliari. Nessun acquisto di spessore per una squadra che avrebbe bisogno di qualche elemento di esperienza in più.

Edoardo Goldaniga ha scelto di scendere in Serie B accasandosi al Como e ha quindi lasciato un buco in difesa. Che presto verrà colmato perché il Cagliari è ormai a un passo dall’acquisto di Yerry Mina.

Il balletto di Mina – Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Cagliari, ecco Mina: arriva dalla Fiorentina

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Cagliari sarebbe ormai a un passo dall’accordo definitivo con la Fiorentina. Mina a Firenze non sta trovando lo spazio che si aspettava quando ha scelto di firmare per il club viola da svincolato, preferendo quella soluzione proprio ai sardi.

Solo 7 presenze totali per il colombiano, solo due da titolare – una in Conference League e una in Coppa Italia. E un solo momento di gloria, il rigore segnato contro il Bologna nei quarti della coppa nazionale – con annesso balletto diventato virale sui social. Ora Mina proverà a dare una mano al Cagliari nella difficile impresa che si chiama salvezza.