Penalizzazione in classifica: gli stipendi sono stati pagati in ritardo | Arriva la sentenza del giudice sportivo

Stadio Maradona di Napoli

Photo by: Getty Images

Il club rischia grosso per non aver rispettato alcuni impegni. Ecco di chi si tratta e cosa è successo. Una situazione alquanto delicata.

Si tratta di una consuetudine non del tutto nuova al calcio italiano, capace di complicare la vita del club e i suoi possibili piani di espansione futuri. La società sta vivendo un momento di reale difficoltà e i tifosi dovranno cercare di risollevarla come hanno sempre fatto grazie al loro intenso sostegno.

C’è una pagina del regolamento che complicherebbe e non poco il progetto sportivo del club, nonostante i risultati in campo dell’ultimo periodo siano leggermente migliorati. Il campionato resta difficile e combattuto ma a volte servono semplicemente dei segnali incoraggianti per ripartire.

Proprio quello che sta facendo la neopromossa, per definizione destinata a una stagione di alti e bassi. Le ultime novità preoccupano il tifo e pongono nuovi interrogativi sul futuro del club. Che cosa succederà? Arriveranno presto tempi migliori?

Dalla decisione del giudice sportivo passano sicuramente un momento di serenità collettiva e la consapevolezza (o meno) di essere ancora in corsa per l’obiettivo stagionale. Ecco di chi stiamo parlando  e cosa è successo.

La situazione è delicata

La città non vuole svegliarsi da questo incubo. La società di cui stiamo parlando rischia davvero la penalizzazione. Il club neopromosso di Serie C, nonostante alcuni risultati incoraggianti, corre il serio rischio di veder ridimensionata la propria classifica. Una decisione che andrebbe a complicare il cammino di una realtà alla disperata ricerca di certezze.

A riferirlo è Tuttomercatoweb.com, che spiega come sia delicata la situazione del club pugliese. Dopo l’ultima sconfitta in campo dovrebbe arrivarne un’altra ancora più pesante. Ovviamente chi ama la società si augura che il tutto possa rientrare ma le sensazioni non sono affatto positive.

Lo stadio è ancora vuoto – Calcioinpillole.com

Guai per il club di Serie C

Il Brindisi rischia una nuova penalizzazione per il caso stipendi. Come riporta TMW infatti “sembra che il club abbia ottemperato nei tempi previsti dal regolamento al pagamento degli stipendi ma non a quello dei contributi, situazione che porterebbe a una piccola penalità”.

Dopo la sconfitta contro la Turris un’altra doccia gelata per il club. Toccherà alla Covisoc continuare le indagini e approfondire i controlli, con possibili ricadute sulla stagione corrente. Una situazione alquanto delicata che tiene tutti i tifosi con il fiato sospeso. In caso di penalizzazione, serviranno ancora più cuore e coraggio per raggiungere gli obiettivi fissati a inizio stagione.