Opta svela una statistica impressionante su Lorenzo Pellegrini, il centrocampista della Roma andato a segno stasera contro il Feyenoord.
Lorenzo Pellegrini è rinato sotto la gestione di Daniele De Rossi, non ci sono dubbi. Se con José Mourinho alla guida della Roma si era smarrito, la mano dell’allenatore italiano ha rappresentato la sua rinascita. Il centrocampista giallorosso, capitano della formazione di De Rossi, è tornato a segnare con continuità. In generale, le sue prestazioni sono migliorate notevolmente da quanto DDR siede sulla panchina della Roma. De Rossi non può essere altro che una enorme fonte di ispirazione e carisma per Pellegrini. Nelle vene di entrambi scorre sangue giallorosso e il rapporto instaurato è stato subito positivo. Da ricordare che i due sono ex compagni alla Roma.
E il dato recente sui gol di Lorenzo è strabiliante.
Come riporta OptaPaolo, da quando Daniele De Rossi è il nuovo allenatore della Roma, Lorenzo Pellegrini ha segnato ben tre reti in tutte le competizioni. Soltanto due centrocampisti hanno fatto meglio del romano: Benjamin Bourigeaud e Ruben Loftus-Cheek, con cinque gol a testa. Il dato è assolutamente positivo e non può che confermare una netta ispirazione in Pellegrino dall’addio di Mourinho e l’avvento di De Rossi. La terza rete è arrivata stasera contro il Feyenoord in Europa League e ha permesso alla Roma di trovare il momentaneo pareggio.