Pellegatti svela il nuovo acquisto del Milan: il nome fa impazzire i tifosi
Il calciomercato del Milan della prossima stagione vedrà con ogni probabilità l’innesto di un nuovo centrocampista che possa rimpolpare il reparto. Carlo Pellegatti, noto giornalista di fede rossonera, ha fatto un nome a sorpresa. Il Diavolo sarebbe in forte pressing.
Pellegatti svela il nuovo acquisto del Milan: è Walace dell’Udinese
“Mi dicono che il Milan potrebbe avere l’idea di prendere un giocatore, che ho analizzato, che ha statistiche molto, molto interessanti. Parlo di un giocatore alto 1.88, che pesa 75 kg, dal 2019 nell’Udinese e che conosce bene il campionato italiano. Il costo è sostenibile, 7, 10, 12 milioni di euro, è nato il 4 aprile 1995, quindi ha 29 anni tra due settimane. Si chiama Walace. Può giocare nei due di centrocampo, ma anche a 3, di fianco a Reijnders e di fianco anche a Bennacer. Le statistiche: 82% di passaggi riusciti, dribbling riusciti 84,6%, su 215 duelli, ne ha vinti ben 126. Sarebbe l’ideale per dare quella fisicità. Nella seconda stagione secondo come duelli vinti, quest’anno ha segnato due gol, non è uno da inserimento, ma sarebbe l’ideale per dare fisicità. Spero che sia un’idea e un percorso che il Milan possa compiere”.
Walace sarebbe, per caratteristiche, l’innesto perfetto per il Milan di Stefano Pioli. Il centrocampo dei rossoneri di questa stagione, tra i tanti pregi soprattutto in fase offensiva, ha palesato una grave mancanza di filtro in mezzo al campo, quello garantito in passato da Sandro Tonali e da Franck Kessié.
Il contratto del centrocampista, in scadenza a giugno del 2026, potrebbe permettere a Furlani e Moncada di strappare un pezzo di favore e concludere un’operazione intorno ai 10 milioni di euro per dare spessore ad un centrocampo che ripartirà sicuramente da Reijnders, Loftus-Cheek e Musah, i tre nuovi acquisti della scorsa estate e che hanno dato, soprattutto i primi due, un notevole apporto alla squadra di Stefano Pioli.
Bennacer in bilico: cosa può succedere
In bilico il futuro di Ismael Bennacer: il centrocampista algerino è rientrato a fine novembre dal grave infortunio al ginocchio occorsogli sul finire della scorsa stagione ma la partecipazione alla Coppa D’Africa ne ha rallentato il ritorno alla piena condizione.
Nel contratto del centrocampista algerino è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro valida solo per l’estero: se dovesse arrivare un’offerta convincente il Diavolo potrebbe concedere il via libera.