Pelé contro la sua malattia: il post Instagram rassicura i tifosi
Pelé rassicura tutti su Instagram riguardo le condizioni della sua malattia. Il campione brasiliano, negli ultimi giorni, è stato ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo per le cure palliative. L’ex numero 10 della nazionale brasiliana non rispondeva più alla chemioterapia e quindi è arrivato il ricovero forzato in ospedale. Pelé ha subito un’operazione per un tumore all’intestino nel 2021. Dopo qualche mese i dottori hanno scoperto delle metastasi anche ai polmoni e al fegato.
Nella giornata di martedì, la chemioterapia che Pelé stava seguendo non dava più risposte e O’ Rey è andato in ospedale. Nella tarda serata di ieri, Pelé, tramite il suo profilo Instagram, ha voluto tranquillizzare tutti gli appassionati del mondo del pallone. Come riporta Tuttomercatoweb, l’ex attaccante del Santos ha postato il suo bollettino medico. O’ Rey ha risposto bene alle nuove cure e la situazione non è peggiorata.
La malattia di Pelé: la vicinanza del mondo del calcio
«Amici miei voglio mantenere tutti tranquilli e con pensieri positivi. Sono forte, ho molta speranza e seguo il mio trattamento come sempre. Voglio ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per tutto l’affetto che sto ricevendo. Ho molta fede in Dio e ogni messaggio d’amore che ricevo da voi, mi tiene pieno di energie. Come guardare il Brasile ai mondiali. Grazie mille per tutto». Queste le parole usate dal mito brasiliano per aggiornare i suoi tifosi. Tutta la comunità calcistica si è stretta intorno al campione, a cominciare da Kylian Mbappe.
L’attaccante francese ha postato su Twitter una frase emblematica: «Pregate per il Re». A questo commento, si è unita anche la Fifa, che ha deciso di proiettare l’immagine di Pelé con la maglia numero 10 sulla Aspire Tower, adiacente allo stadio Lusail, teatro della finale del Mondiale. Anche i calciatori brasiliani si sono uniti nell’augurare una pronta guarigione al loro totem. Neymar ha commentato così: «Forza Pelé, preghiamo per la tua salute».