Da Lovric a Karlsson, ecco 5 giocatori che per un motivo o per l’altro hanno deluso in queste prime 8 giornate di campionato e che da qui in avanti, in ottica fantacalcio, non possono che migliorare
All’asta di riparazione alcuni giocatori potrebbero esservi costati tanto sia perché avevano fatto bene lo scorso anno, sia perché, pur arrivando dall’estero, si presentavano con ottimi numeri. Non sempre, però, l’investimento ha poi ripagato le aspettative. E’ il caso di questi 5 giocatori che nelle prime 8 giornate hanno deluso, per rendimento o magari per infortunio. Secondo noi, però, peggio di così non possono fare, o almeno lo speriamo, e quindi sono destinati a migliorare le loro prestazioni. Ecco perché dovete tenerli se li avete in rosa.
Sandi Lovric nella passata stagione è stato uno dei migliori giocatori dell’Udinese e addirittura uno dei migliori centrocampisti del campionato. Ha chiuso la stagione con 5 gol, 6 assist e solo 4 ammonizioni. Quest’anno, all’asta di agosto, in molto leghe sarà stato uno dei centrocampisti più pagati, ma finora il suo rendimento è stato da incubo: 0 gol, 0 assist, 1 espulsione diretta. Paga certamente un inizio a rilento dei friulani. C’è da dire, però, che non è diventato scarso tutto d’un tratto, quindi ci aspettiamo che torni a portare bonus e buoni voti. Forse non ripeterà i numeri della passata stagione, ma certamente tornerà a farvi gioire. Dopo un paio di goal, magari potete pensare di scambiarlo, ma ora non conviene, è troppo svalutato.
Lo stesso discorso fatto per Lovric si può fare anche per Darko Lazovic. Il giocatore serbo ha chiuso la passata stagione con 4 gol e 5 assist, numeri che hanno fatto gongolare i suoi fanta-possessori. Inoltre, dato molto interessante, non ha preso nemmeno un malus: 0 ammonizioni e 0 espulsioni. Quest’anno, complice anche un infortunio, il suo inizio di stagione non è stato esaltante, per usare un eufemismo. Al fantacalcio è stato più croce che delizia: 5 partite a voto, 0 gol, 0 assist e 2 sole sufficienze. Infortuni permettendo, Lazovic giocherà sempre perché può essere impiegato sia da esterno di centrocampo, sia da trequartista. I bonus arriveranno e quindi vi consigliamo di tenerlo. Almeno per ora visto che attualmente il suo valore è basso e in uno scambio vi offrirebbero poco. Aspettate tempi migliori, perché, fidatevi di noi, arriveranno.
Jesper Karlsson è arrivato quest’estate a Bologna tra l’entusiasmo generale. L’attaccante svedese aveva numeri estremamente interessanti e le aspettative su di lui erano altissime. Nella passata stagione, in Olanda, aveva segnato 9 gol e fornito 4 assist in 29 partite di campionato. 2 goal e 4 assist anche in 8 partite di Conference League. Numeri davvero interessanti e che hanno spinto molti a puntare sullo svedese al fantacalcio. Purtroppo, nelle prime 8 giornate Karlsson non ha portato bonus e nelle ultime due uscite Thiago Motta lo ha addirittura relegato in panchina senza concedergli nemmeno un minuto. Tutti, però, abbiamo visto i suoi numeri e lui ci ha tenuto a confermarli in nazionale: due gol e 1 assist nell’amichevole vinta 3-1 contro la Moldavia. Insomma, le qualità ci sono e pensiamo che lo svedese abbia solo bisogno di tempo. Non cedetelo perché a breve vi farà godere!
Che fine ha fatto Chris Smalling? La passata stagione è stato uno dei migliori difensori sia per media voto (6,31), sia per fanta-media (6,52), anche grazie a 3 goal e 1 assist. Anche dal punto di vista fisico non ha deluso andando a voto in ben 32 partite di campionato. Quest’anno, invece, il suo inizio è stato un calvario, soprattutto in ottica fantacalcio. Finora solo 3 partite giocate e le restanti ai box. Zero bonus, ma soprattutto prestazioni “preoccupanti”. Nelle prime 3 giornate, infatti, il difensore di Mourinho ha preso la sufficienza (un misero 6) in una sola occasione. Finalmente l’inglese sta tornando e già contro il Monza potrebbe almeno riaccomodarsi in panchina. Quando sarà al 100% tornerà a essere una sicurezza che regala anche qualche bonus. Dovete tenerlo e se proprio volete cederlo, aspettate che torni e che faccia un paio di prestazioni convincenti consecutive.
Qui il discorso è leggermente diverso e sulle prestazioni di Boulaye Dia incidono anche i malumori dell’attaccante senegalese. In estate voleva lasciare la Salernitana e dopo essere rimasto ci sono stati alcuni screzi con la società. Ora le cose sembrano essere rientrate, almeno fino al mercato di gennaio, ma le prestazioni ancora non arrivano. La squadra di Sousa gioca male ed è penultima in classifica. Dia, a differenza dei nomi che lo precedono, almeno un bonus (1 gol) lo ha portato, ma è davvero troppo poco: 5 partite a voto, due sole sufficienze e tre 5,5 consecutivi. Difficile fare peggio, motivo per cui ci aspettiamo che Dia torni il bell’attaccante ammirato lo scorso anno. E i prossimi avversari, Cagliari e Genoa, sembrano perfetti per una rinascita! Se avete puntato su di lui al fantacalcio, continuate a crederci!