Pedro ne ha per tutti: “Mourinho e addio alla Roma. Vi dico tutto”

Pedro ne ha per tutti: “Mourinho e addio alla Roma. Vi dico tutto”

Calciomercato Lazio, svolta sul futuro di Pedro: la decisione di Lotito (Getty Images) - calcioinpillole.com

Pedro, esterno della Lazio, è stato intervistato da Sportitalia. Nella lunga chiacchierata concessa ai microfoni della nota emittente, l’ex Barcellona ha parlato anche di Mourinho e del passaggio dalla Roma al club biancoceleste.

Lazio, Pedro parla di Mourinho

Pedro
Pedro (ANSA) – CalcioinPillole.com

“Sappiamo tutti com’è Mou, l’ha fatto anche in passato. Dice una cosa, ne dice un’altra. Mi ricordo quando abbiamo vinto contro il suo Real Madrid disse altre cose, quando abbiamo battuto il suo United 4-0 (ero al Chelsea), ne ha dette altre ancora. L’anno scorso, nei derby di Roma, ne ha dette altre ancora. È sempre così, quando non parla dell’arbitro parla del calendario, di un giocatore che si butta a terra. Lo conosco molto bene, è un uomo molto divertente. L’ho presa con molto fair play perché so che utilizza le parole per stemperare la grande tensione del derby. Lo conosco molto bene, avendolo avuto da allenatore”.

Passaggio dalla Roma alla Lazio: il retroscena con Sarri

sarri
(Photo by Getty Images)

“La storia nacque in conferenza stampa, perché venne annunciato che io ero fuori rosa. Da quel momento in poi tante squadre hanno iniziato a chiamare, una di queste era la Lazio. Sarri in persona mi chiese: “Che succede? Ho visto che stai fuori rosa e che hai un problema con il club”. Io gli risposi che non sapevo il motivo di questa decisione del club e che mi stavo allenando con la Primavera. Mai ne avevamo parlato. Voleva capire cosa fosse successo perché, conoscendomi molto bene, sa che mi alleno sempre al massimo. Con Mourinho non ho parlato. Volevo parlare con la società, ma mi hanno detto che non era possibile. Così dopo tre settimane, col mercato stava chiudendo, parlai con Sarri che mi disse: ‘Vieni qua che c’è posto per te’. Io avevo già lavorato con lui e ho colto l’opportunità di giocare in una squadra storica”.