Pedro-Lazio, scenario a sorpresa sul rinnovo: la situazione
In casa Lazio si sta per sbloccare la situazione legata al rinnovo di Pedro, esterno spagnolo attualmente in scadenza il prossimo 30 giugno. Come riporta Il Messaggero infatti, Claudio Lotito, presidente del club biancoceleste, avrebbe presentato negli ultimi giorni la proposta ufficiale di prolungamento all’ex Barcellona che in queste ore sta sciogliendo le riserve.
Mercato Lazio, rinnovo di Pedro vicinissimo: le ultime
Nonostante le 36 primavere, Lotito ha messo sul piatto un biennale da 2 milioni di euro più bonus per convincere lo spagnolo a prolungare la permanenza a Formello. L’ex Roma, nelle settimane precedenti al termine del campionato, aveva manifestato a più riprese il desiderio di rinnovare il contratto e dopo un’attenta riflessione anche Sarri ha dato il via libero per il prolungamento dello spagnolo. Tramontata dunque la pista che portava al Tenerife: Pedro aveva cullato negli scorsi mesi la possibilità di terminare la carriera in Spagna ma alla fine, anche grazie al fascino della Champions League appena conquistata, ha deciso di rimanere in biancoceleste.
Sarri felice per la conferma di Pedro: ecco perchè
Maurizio Sarri, nonostante la richiesta a Lotito di un innesto di spessore sugli esterni (Berardi resta in pole) è felicissimo per l’imminente rinnovo di Pedro: l’esperienza e la classe del classe ’86 faranno sicuramente comodo ad una squadra non abituata a calcare con costanza determinati palcoscenici e che sarà con ogni probabilità orfana di Milinkovic-Savic. Pedro si avvia a concludere una carriera incredibile con la maglia della Lazio: Sarri e lo stesso esterno si augurano di poter vincere qualcosa insieme nel prossimo biennio. I due hanno infatti le idee chiare e le hanno esposte a Lotito: con qualche arrivo di spessore dal mercato la Lazio potrebbe ambire già dalla prossima stagione alla vittoria dello scudetto. Palla a Lotito, con un Pedro in più.