PEC consegnata: prestito interrotto | Mourinho se lo ritrova a Trigoria, era stato cacciato in estate
Il giocatore è pronto a tornare a Roma. Andata male la sua esperienza. Enorme delusione per Josè Mourinho, che se lo ritroverà a Trigoria.
La Roma si appresta ad affrontare un periodo parecchio travagliato e di transizione. Innanzitutto c’è il mercato invernale da affrontare, con diverse situazioni controverse da risolvere. Si fa riferimento principalmente alla ricerca di un nuovo difensore valido e affidabile che possa prendere il posto di Chris Smalling, il centrale inglese che quasi inspiegabilmente è sparito dal campo e dai radar.
Una vera incognita diventata un caso nella Capitale. Tiago Pinto farà il massimo per regalare a José Mourinho un difensore di qualità per condurre una seconda parte di stagione al massimo delle ambizioni. Ma la vera situazione particolare a cui far fronte riguarda proprio il General Manager giallorosso. Tiago Pinto ha infatti annunciato le dimissioni, e dopo aver concluso il mercato dirà addio al club.
E la Roma ha ancora tante gatte da pelare, come il prestito disastroso di Renato Sanches, o il possibile addio a parametro zero di Leonardo Spinazzola. Dopo il 3 febbraio (giorno di rescissione del contratto di Pinto) chi si occuperà di tali questioni, come anche del probabile ritorno dal prestito del giocatore? È caccia al nuovo DS.
Roma, chi al posto di Tiago Pinto
I candidati per prendere il posto di Tiago Pinto sono essenzialmente due. Il primo è Francois Modesto del Monza, il secondo Frederic Massara, ex Milan ed ex braccio destro di Paolo Maldini. Quest’ultimo è nettamente favorito a subentrare in dirigenza capitolina, essendo anche uno che alla Roma ci è già stato in due parentesi della sua carriera.
Ad ogni modo, è Lina Souloukou l’incaricata a trovare il nuovo Direttore Sportivo, quello che dovrà subito trovarsi a fare i conti con diverse situazioni complicate. Quelle accennate sopra sono solo alcune, dato che c’è anche il giocatore che potrebbe tornare a Trigoria in questo mercato invernale. Niente di buono per José Mourinho e il club tutto.
Roma, esperienza deludente: torna a Roma
Come riporta calciomercato.com, Ola Solbakken sembra pronto a tornare a Trigoria in questo mercato invernale. Il motivo è semplice: l’attaccante norvegese è stato utilizzato col contagocce all’Olympiacos. Fatto assolutamente deludente e che lo condurrà molto probabilmente al ritorno alla Roma dove è stato pressoché un esubero dello Special One Mourinho. Il club capitolino se lo ritroverà dunque sul groppone? Situazione controversa con cui dovrà forse fare i conti il successore di Tiago Pinto.
Ma, come continua la fonte, Ola Solbakken potrebbe trovarsi solo di passaggio a Roma dopo il suo ritorno. Ha infatti un’offerta dal Giappone, e precisamente dall’Urawa Red Diamonds. I giallorossi, e anche Tiago Pinto, sperano che si risolva in questo modo la questione, così da non ritrovarsi l’ennesimo esubero a Trigoria per il resto della stagione. Anche perché l’attacco di Mourinho è abbastanza al completo.