Pazzesco, Zirkzee torna in Italia | Il Manchester United vuole un scambio con un altro big. Si fa!

Pazzesco, Zirkzee torna in Italia | Il Manchester United vuole un scambio con un altro big. Si fa!

Joshua Zirkzee con la maglia del Manchester United - ansa - calcioinpillole.com

Clamorosa mossa del Manchester United, propone Zirkzee a una big di Serie A per prendere un altro top player. Si fa!

Sarà Rúben Amorim, il nuovo che avanza, l’ago della bilancia. Sì, il manager portoghese da un paio d’anni sulla cresta dell’onda per l’ascesa dello Sporting, chiamano a rialzare una nobile decaduta, il Manchester United, affossato definitivamente dall’esperienza nefasta di ten Hag.

Poteva essere il nuovo Guardiola al City, ha deciso di trasferirsi comunque a Manchester, sponda United. Un onesto ex centrocampista che sta facendo parlare di sé almeno da un paio d’anni, da quando ha messo piede all’Alvalade, la tana dei Leoni di Lisboa.

Lo Sporting Lisbona lo volle assolutamente nel 2020, a tal punto da pagare un indennizzo di 10 milioni di euro al Braga, pur di averlo subito. Mai soldi spesi meglio. Nel 2021 fu proprio Amorim a guidare lo Sporting sul tetto del Portogallo, a 19 anni di distanza dall’ultima affermazione. Nella stessa stagione vince anche la Coppa di Lega proprio contro il Braga. E ancora.

Supercoppa e Coppa di Lega, quarti di Europa League (2022-2023), un allenatore catalizzante per il suo gioco votato allo spettacolo, ma con giudizio. Così il Manchester United se n’è innamorato, convinto che possa ripetere le gesta portoghesi anche in Premier.

Cosa cambia

L’avvento di Amorim a Old Trafford si ripercuote sul mercato. Anche se il portoghese ha fatto sapere che non prenderà né il ricercatissimo Viktor Gyokeres né nessun altro dello Sporting, ci saranno dei cambiamenti in seno ai Red Devils.

Il primo nome che viene in mente è, ovviamente, quello di Joshua Zirkzee: lo scorso anno alfiere di Thiago Motta al Bologna, ora illustre panchinaro con il Manchester United. L’olandese potrebbe andare via addirittura a gennaio, al netto del placet di Amorim, innescando una reazione a catena pazzesca.

Victor Osimhen
Victor Osimhen, è rinato a Istanbul con il Galatasaray – lapresse – calcioinpillole.com

Maxi scambio

Due indizi non faranno una prova, ma sia dai tabloid inglesi sia dall’autorevole Il Mattino, ecco una pazza idea venuta in mente alla squadra mercato del Manchester United. Il Manchester United avrebbe proposto un clamoroso scambio a De Laurentiis. Esattamente 30 milioni di euro più il cartellino di Zirkzee per assicurarsi Victor Osimhen, in prestito in Turchia.

Pubblicamente l’attaccante nigeriano ha confermato di voler restare al Galatasaray almeno fino a giugno, ma le sirene della Premier sono troppo fori per non essere ascoltate: così Victor Osimhen starebbe valutando seriamente di lasciare Istanbul a gennaio. L’ex Napoli vedrebbe di buon occhio questa operazione, ora la palla passa al Napoli. Ma anche ad Amorim, che potrebbe confermare o ribaltare la situazione.