Pazzesco esonero e torna dopo 10 anni Rolando Maran | Il cerchio è completo
Arriva un nuovo esonero, e il club sta adesso seriamente pensando di affidare adesso la panchina a Rolando Maran.
Il campionato è iniziato da poco più di due mesi, e come ogni anno, sono arrivati già i primi esoneri. Se spesso questa scelta ha sicuramente degli effetti positivi, perché l’arrivo di un nuovo allenatore è sempre un evento che per forza di cose scuote in positivo l’ambiente e lo spogliatoio, d’altro canto è anche il segno di una cultura che ancora domina nel nostro paese.
Una nazione in cui appena la classifica smette di sorridere ad una squadra magari appena entrata in un nuovo progetto, le società danno sfogo al loro desiderio compulsivo di cambiare subito le cose mandando via l’allenatore.
Lo sa bene Andreazzoli, richiamato per la terza volta sulla panchina dell’Empoli dopo altrettanti esoneri. Lo avrà pensato sicuramente anche Paulo Sousa, che dopo un anno concluso in linea con le aspettative come quello scorso, è stato mandato via dopo appena nove giornate.
Certo, la Salernitana è partita malissimo in campionato, ma è anche vero che non ha una rosa che forse le può permettere di fare di più.
Arriva un altro esonero, la dirigenza ha deciso
Un altro esonero per certi ingiusto, è quello di Andrea Sottil, che ha dovuto lasciare in queste settimane la panchina dell’Udinese. Anche qui, è vero che i bianconeri avevano avuto un inizio horror in Serie A, e in nove partite non sono riusciti a centrare la vittoria una singola volta. Al contempo però la squadra è stata smobilitata questa estate.
I giocatori migliori sono stati venduti senza che la società desse a Sottil dei veri rimpiazzi. Se a questo aggiungiamo l’infortunio di Deulofeu, il giocatore chiave della squadra, forse non poteva che finire così, e bisognerà adesso capire se Cioffi riuscirà a fare meglio.
Proposto a sorpresa il nome di Rolando Maran: sta per ritornare in panchina?
Persino la panchina di Pioli, dopo il pareggio ottenuto contro il Napoli, è stata messa in discussione dai suoi stessi tifosi, al punto che si parla addirittura di un interessamento della società rossonera verso Antonio Conte.
E anche in Serie C le cose non vanno meglio. Il Catania infatti è in una crisi di risultati profonda e ha infine scelto di esonerare il suo allenatore. Ma la vera notizia è che tra i nomi che circolano per la sua sostituzione in panchina, c’è anche quello di un tecnico che conosce molto bene la nostra serie A. Stiamo parlando di Rolando Maran, indicato da molti come il primo nome su cui sta puntando il Catania per risollevarsi.