Pazzesco Bonucci: mi volete per gennaio? Ci prova in tutti i modi: anche un messaggio su Instagram

Pazzesco Bonucci: mi volete per gennaio? Ci prova in tutti i modi: anche un messaggio su Instagram

Leonardo Bonucci con la maglia dell'Union Berlino in campo contro il Braga - foto ANSA - CalcioInPillole.com

Il difensore è pronto a lasciare Berlino. I tifosi sono felicissimi nel vederlo indossare la casacca della squadra del cuore.

Uno dei difensori più apprezzati in Italia e nel mondo è sicuramente Leonardo Bonucci. Quest’ultimo, dopo aver vestito diverse maglie in Italia, due fra tutte quelle di Juventus e Milan, si ritrova ad essere ormai un punto di riferimento dell’Union Berlino in Germania.

La squadra tedesca, nonostante abbia ottenuto la qualificazione in Champions League nella scorsa stagione, sta attraversando un periodo molto complicato. La striscia negativa di risultati, durata per 12 partite, si è interrotta in seguito al pareggio ottenuto allo Stadio Maradona, contro il Napoli.

Nella squadra che milita attualmente in Bundesliga, oltre a Leonardo, gioca anche l’ex terzino di Atalanta e Inter, Robin Gosens. Molti sono i giocatori di grande livello che vestono la casacca della squadra di Berlino ma, sembra proprio che quest’anno qualcosa si sia rotto all’interno dello spogliatoio al punto da non far rendere al massimo i giocatori.

Bonucci aveva accettato di buon grado di trasferirsi in Germania per provare a cimentarsi in un nuovo campionato e mettere a disposizione della squadra, non solo la sua bravura ma anche la sua esperienza.

La grande esperienza internazionale

Un giocatore come lui che ha disputato diverse partite, in passato, in Champions League, in Europa League e anche con la Nazionale italiana, ha portato con sé un bagaglio di esperienza tale da essere anche considerato una chioccia per i giovani presenti all’interno della squadra.

Nonostante il suo carisma e la sua grande caparbietà difensiva, la squadra stenta a riconoscersi e non sembra essere forte come lo scorso anno. C’è chi ha immaginato che Bonucci, in seguito a questa situazione a dir poco imprevista, potrebbe prendere in seria considerazione l’opportunità di ritornare in Italia e, perché no, tornare a vestire la maglia della Juventus.

Leonardo Bonucci in conferenza stampa prima del match contro il Napoli – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Suggestione Bayern Monaco per Bonucci

Il giocatore, a Torino, sicuramente ha tantissimi bei ricordi, tanti Scudetti vinti e molti compagni di squadra con cui ha condiviso gioie ma anche alcuni dolori negli anni scorsi. Sebbene la suggestione di rivederlo in Italia sia davvero molto alta e che continua ad aleggiare tra i tifosi bianconeri, ci sarebbe un’altra situazione più incombente.

Infatti, sembrerebbe che, proprio Leonardo sui social network stia mettendo diversi like ad una squadra molto blasonata che milita in Bundesliga. Infatti, secondo alcune voci trapelate sul web, sarebbe molto affascinato dal Bayern Monaco che, potrebbe fare un pensierino sin dal prossimo mese di gennaio. La squadra tedesca, che in estate ha acquistato dal Napoli il difensore coreano Kim Min-jae, non sembrerebbe essere totalmente soddisfatta dei suoi centrali difensivi. Potrebbe, quindi, puntare su un calciatore di grande esperienza e di ottima qualità come Bonucci.