Pavard all’Inter, c’è l’accordo: ecco quando arriva a Milano

Pavard all’Inter, c’è l’accordo: ecco quando arriva a Milano

Pavard all'Inter, l'arrivo a Milano tra mercoledì e giovedì (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alla trattativa ormai conclusa tra Inter e Bayern Monaco per Benjamin Pavard. Il calciatore è atteso a Milano 

L’Inter ha cercato per tempo il sostituto ideale di Milan Skriniar, passato a parametro zero al Paris Saint Germain a fine della scorsa stagione. Se Beppe Marotta avesse potuto scegliere il preferito, sarebbe andato indubbiamente a puntare su Giorgio Scalvini dell’Atalanta. Giovane, italiano e di enorme prospettiva. Ma la Dea non è affatto disposta a privarsi del gioiellino azzurro. L’idea last minute, di grande blasone, ha portato dunque a spostare l’attenzione in Bundesliga e al Bayern Monaco. Si è scelto di puntare su Benjamin Pavard, il top player campione del mondo con un anno di contratto rimasto in Baviera. Sarà lui il nuovo affidabile braccetto di destra di Simone Inzaghi. Dopo giorni di trattativa, ieri è arrivato l’accordo con il Bayern. Si attende solo l’arrivo del calciatore a Milano, e in tal senso la Gazzetta dello Sport dà delle novità cruciali.

Pavard a Milano, tifosi in estasi

La rosea in edicola oggi riporta i dettagli dell’accordo tra il Bayern Monaco e l’Inter per il difensore francese. Cifra complessiva di 32 milioni di euro (30 più 2 di bonus). Per il giocatore, invece, pronto un contratto di cinque anni con un ingaggio stagionale di 4 milioni di euro netti a stagione. Per l’ufficialità c’è solo da attendere che il club tedesco trovi il sostituto. Dopo i sondaggi andati a vuoto per Walker del Manchester City, è Geertruida del Feyenoord il nuovo obiettivo. La fumata bianca per l’olandese in Baviera non dovrebbe tardare ad arrivare, come anche lo sbarco di Pavard a Milano. Secondo la Gazzetta dello Sport, il francese è atteso nel capoluogo lombardo già domani, mercoledì 23 agosto, o al massimo giovedì 24 agosto. I tifosi nerazzurri, l’Inter tutta, non vedono l’ora di accogliere il colpaccio dell’estate.