C’è da registrare un brutto episodio avvenuto nel pomeriggio di oggi, con un tifoso che ha accusato un malore allo stadio durante la sfida tra le due squadre, con il match che è stata successivamente sospeso.
La 30° giornata del campionato di Serie A sta per giungere al termine e anche in questo turno si sono verificati risultati importanti in merito a quelle che sono gli obiettivi delle rispettive squadre. Continua il momento negativo della Juve, che nell’anticipo di sabato si è arresa alla nuova Lazio di Igor Tudor.
Continuano a vincere Atalanta, Milan e Bologna, in piena corsa Champions e sempre più vicine alla conquista del piazzamento nella massima competizione europea. Ma in questo week end si sono disputate anche le gare degli altri campionati e anche in Serie B ci sono stati colpi di scena.
A balzare all’occhio è il ko interno del capolista Parma, che è stato annientato dal Catanzaro per 0-2. Il club calabrese conquista punti pesantissimi in ottica di quella che è la qualificazione ai play off per la promozione in Serie A. A fare maggior rumore però è quanto avvenuto allo stadio Alberto Picco durante il match tra lo Spezia e l’Ascoli, sfortunatamente però per un grave episodio avvenuto durante le fasi di gioco.
La gara è stata vinta dai padroni di casa per 2-1, grazie alle reti di Hristov e Vignali, che hanno consegnato 3 punti pesanti per la lotta salvezza al club ligure. La rete degli ospiti è stata messa a segno da Delgado, che però non è bastata per tentare di strappare almeno un punto nella trasferta odierna.
Come anticipato però, a rovinare la festa dello Spezia è stato il grave episodio che si è verificato al minuto numero 89, quando un tifoso presente allo stadio è stato colpito da un malore per il quale si è rivelato necessario l’intervento dello degli operatori sanitari.
Ci sono stati attimi di forte tensione e di paura sugli spalti del Picco, con lo sfortunato tifoso che è stato soccorso tempestivamente dagli addetti ai lavori.
Successivamente, è stato trasportato in ospedale tra gli applausi degli altri tifosi presenti. Il match è stato sospeso per circa mezz’ora e alla sua ripresa si sono svolti soltanto i minuti di recupero per decretare la fine della gara.