Paulinho dice addio al Guangzhou a causa della pandemia

Credit: imagoimages

José Paulo Bezerra, detto Paulinho, lascerà il Guangzhou FC a causa della situazione mondiale dovuta al Covid-19. Tramite il proprio profilo ufficiale di Instagram, il calciatore brasiliano ha dato il suo addio ai tifosi ed al club, spiegando le motivazioni di tale scelta condivisa: “A causa della pandemia, sia io che il club abbiamo pensato che fosse meglio raggiungere un accordo. Quindi, il mio ciclo da giocatore del Guangzhou finisce qui. Sappi che sarai sempre nel mio cuore“, ha commentato Paulinho nel suo video di addio.

Inoltre, l’ex Tottenham e Barcellona ha spiegato che si tratta di “un addio anticipato” ma che “purtroppo la pandemia altera profondamente le dinamiche mondiali“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulinho⚽⚽ (@paulinhop8)

Paulinho ha giocato nel Guangzhou Fc 172 partite, segnando 74 gol e vincendo otto titoli. Il club cinese, in ogni caso, potrà respirare un poco a livello economico: secondo quanto riportato da Tyc Sports, dopo le ultime norme approvate dalla Federazione cinese, 600 milioni di yuan (92,8 milioni di dollari, 78,2 milioni di euro) sono il massimo annuale che ogni club può spendere.

Il calciatore, ora libero a parametro zero, può firmare con chi vuole, ma al momento non ha dato alcuna indicazione su quale sarà la sua prossima squadra.