Pato potrebbe tornare in campo: c’è un’offerta dell’Argentinos Juniors

Pato potrebbe tornare in campo: c’è un’offerta dell’Argentinos Juniors

(Photo by Miguel Schincariol/Getty Images)

Alexandre Pato potrebbe tornare a giocare. L’ex calciatore del Milan, sembrava destinato ad una carriera di altissimo livello, le cose per lui non sono andate come sperato e a 32 anni è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza al San Paolo.

Per l’attaccante brasiliano potrebbe aprirsi le porte della Primera Division argentina. Infatti su Pato vi è il forte interesse dell’Argentinos Juniors. A confermarlo è stato lo stesso presidente Cristian Malaspina che ha dichiarato: “Gli abbiamo fatto un’offerta, lo stiamo cercando. È una bella possibilità ma deve decidere se vuole o meno venire a vivere in Argentina. Sapevamo fosse libero e c’erano molte situazioni che ci spinto a chiamarlo. Adesso aspettiamo”.

Ora dunque la palla passa nelle mani di Pato che dovrà decidere se accettare o meno l’offerta del club nel quale è cresciuto Diego Armando Maradona. Il brasiliano dopo gli anni al Milan, ha vestito le maglie di Corinthians, San Paolo, Chelsea, Villareal e Tianjin Tianhai senza però mai riuscire a ritornare sui livelli mostrati ad inizio carriera. Ora la prossima tappa potrebbe essere l’Argentinos Juniors, per provare a diminuire i rimpianti di una carriera che non è stata quella che doveva essere, per quello che resta uno dei più grandi misteri della storia del calcio.