Passi avanti per Lovato al Torino, può partire un difensore: le ultime

lovato torino

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Lovato Torino – Il Torino cambia in difesa: per Lovato si registrano passi avanti mentre può salutare un difensore.

Il Torino lavora intensamente per far arrivare, in breve tempo, un difensore centrale alla corte del tecnico Ivan Juric: il nome in pole è quello del centrale della Salernitana Matteo Lovato.

Il Toro sta lavorando con il club campano da diversi giorni ma, secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore si sarebbero registrati dei passi in avanti nella trattativa.

I due club, infatti, si sarebbero avvicinati e starebbero provando a chiudere l’operazione, che potrebbe essere conclusa anche optando per la formula del prestito.

In questa stagione, con la maglia della Salernitana, Lovato ha raccolto 12 presenze in Serie A, sette delle quali nelle prime giornate di campionato, mentre dall’ottava gara in poi ha trovato meno spazio.

Torino, Lovato si avvicina ma c’è ancora distanza per Zima

L’arrivo di Lovato, però, resta collegato alla cessione di David Zima, che ha trovato pochissimo spazio in questa prima metà di stagione e vuole cambiare area.

Il difensore ceco piace all’Amburgo, club tedesco militante in seconda divisione, ma c’è ancora distanza tra le parti. Sono ore caldissime in casa Toro, comunque, per chiudere sia l’operazione in entrata che quella in uscita.