Si prospetta una domenica di grande calcio a livello europeo. Riflettori accesi sulla Premier League, dove Liverpool e Manchester United si affrontano per decretare la capolista al termine della diciannovesima giornata di campionato. Torniamo poi in Italia per l’attesissimo big match di Serie A tra Inter e Juventus di scena a San Siro. A chiudere la giornata è la Supercoppa spagnola contesa da Barcellona e Athletic Bilbao. Analizziamo nel dettaglio i tre impegni più interessanti di oggi, domani 17 gennaio 2021.
Liverpool – Manchester United (ore 17.30)
Il Manchester cerca la quarta vittoria consecutiva in Premier League, che consentirebbe il consolidamento della prima posizione in classifica con un consistente distacco dalla seconda. Insegue il Liverpool, attualmente terzo e reduce dalla clamorosa sconfitta incassata dal Southampton. Nella suggestiva cornice di Anfield, le due squadre daranno vita a un match da non perdere. Chi saprà spuntarla tra Jurgen Klopp e Ole Gunnar Solskjaer?
Inter – Juventus (ore 20.45)
Gli occhi di (quasi) tutti gli appassionati sono rivolti al Derby d’Italia tra Inter e Juventus, di scena allo stadio Meazza di Milano. Una sfida nella sfida, perché sulle panchine siedono due vecchi amici come Antonio Conte e Andrea Pirlo, insieme alla Juventus. I nerazzurri stanno attraversando un periodo altalenante, ma restano a tre punti di svantaggio dal Milan capolista. Per i bianconeri, invece, è più ampia la distanza pur tenendo conto di una partita ancora da disputare con il Napoli. Classifica e statistiche contano poco per uno dei match più attesi della Serie A.
Barcellona – Athletic Bilbao (ore 21.00)
Barcellona e Athletic Bilbao hanno l’opportunità di alzare il primo trofeo della stagione a Siviglia, in occasione della finale della Supercoppa di Spagna. Blaugrana ancora senza il fuoriclasse Leo Messi, ma con tanta voglia di scacciare i fantasmi del passato e avviare un nuovo ciclo vincente con Ronald Koeman alla guida: sono nove i risultati utili consecutivi tra Liga e Copa del Rey. Buono anche il ruolino di marcia della formazione basca, che da quando ha cambiato allenatore (ora c’è Marcelino) ha inanellato due vittorie nelle ultime tre partite.