Parte ufficialmente la nuova stagione dell’Inter. Proprio nel giorno in cui il club nerazzurro ha ufficializzato l’addio a un simbolo delle ultime 11 stagioni interiste. Samir Handanovic, infatti, non sarà più un giocatore dell’Inter a partire dalla prossima stagione. La stagione nerazzurra è partita ufficialmente con la conferenza stampa di Simone Inzaghi. Di seguito ecco le prime dichiarazioni dell’allenatore interista.
“Ripartiamo con tanta voglia. L’anno scorso abbiamo vissuto un’annata intensa, lunga ed entusiasmante. Nel corso della scorsa stagione abbiamo vissuto dei momenti difficili ma abbiamo reagito alla grande. Siamo stati bravi a compattarci e ad ottenere dei risultati importantissimi. Ora ripartiamo con entusiasmo”.
“Siamo l’Inter e conosciamo bene il nostro DNA. Per il prossimo anno l’obiettivo sarà quello di centrare la seconda stella”.
“Sono al mio terzo anno e sono orgoglioso di ciò. Le sfide che ci attendono sono sempre più affascinanti e difficili. Durante la mia gestione abbiamo fatto molto bene nelle coppe, dobbiamo assolutamente far meglio in campionato rispetto alla scorsa stagione”.
“Sul mercato sono allineato con la società. Tra di noi c’è totale sintonia. Stiamo già lavorando e lo stiamo facendo nel migliore dei modi. Gli acquisti ne sono una testimonianza: conosciamo tutti Frattesi e Thuram, lo stesso Bisseck ha appena terminato un Europeo Under 21. C’è stato il ritorno a casa di Di Gennaro, per quanto riguarda Lukaku è giocatore di un’altra squadra: sappiamo cosa rappresenta per l’Inter e cosa ha fatto lo scorso anno nella parte finale. Ho lottato tanto per riportarlo qui lo scorso campionato, vorremmo farlo anche quest’anno e faremo il possibile”.
“La Finale di Champions League dello scorso anno è stato un grande traguardo raggiunto. Penso che la partita abbia dimostrato ciò che avevo detto in precedenza. Non c’è stato tutta questa distanza tra noi e il City. Ci è dispiaciuto tantissimo aver perso, abbiamo provato a colmare la distanza e siamo riusciti a tener testa alla squadra più forte d’Europa”.
“Non è andato via solo Brozovic. Io farei un discorso generale, relativo a tutti i ragazzi che sono partiti e che hanno fatto la storia dell’Inter, da Handanovic a Bellanova hanno fatto tutti benissimo. Con la società abbiamo scelto di ringiovanire la squadra, abbiamo perso giocatori importantissimi e ne arriveranno altri che dovranno fare altrettanto bene. Chi è partito ha sempre fatto bene, hanno fatto la storia negli ultimi due anni”.
“In questa stagione sarà importantissimo partire bene, penso allo scorso anno in cui non siamo partiti nel migliore dei modi. Il calendario lo guardo ma fino a un certo punto: l’anno scorso gli ultimi due mesi dovevano essere i più duri e invece abbiamo fatto quasi il massimo dei punti tolta la sconfitta di Napoli”.