Atalanta, il piano di Gasperini per sostituire Koopmeiners

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta - ansa - calcioinpillole

L’offerta della Juventus per Koopmeiners è ancora troppo bassa. Ma l’Atalanta sta un passo avanti e ha già trovato il suo super erede.

Il riscatto di De Ketelaere e la suggestione Zaniolo sono la cartina di tornasole che l’Atalanta potrebbe essere ancora più forte nella stagione che verrà, una delle candidate allo scudetto, sempre una mina vagante in Champions League.

CDK continuerà a crescere sotto l’ala protettiva di Gasperini. Il riscatto di 22 milioni fa capire a chiare lettere che la Dea non ha problemi economici e, soprattutto, le idee chiare in vista della prossima Champions League.

La conferma arriva anche dalla suggestione Zaniolo. Tutt’altro che solo un pensiero stupendo. L’Atalanta infatti avrebbe già contatto il Galatasaray per capire la fattibilità dell’operazione. Un’operazione che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Certo, la concorrenza per l’ex Roma è tanta, ma l’Atalanta ha i suoi jolly da giocarsi: la partecipazione alla Champions League sì, ma anche quel rilancio di cui solo Gasp è capace di fare. Per info chiedere a De Ketelaere stesso, ma anche Gianluca Scamacca, finito ai margini del progetto Azzurro ai tempi del West Ham e ora al centro dell’attacco della Nazionale a Euro 2024.

Le ultime su Koopmeiners

Alla fine se Koopmeiners partirà nessuno si fascerà la testa a Bergamo, per tanti motivi. Il primo è che all’Atalanta sono abituati a vendere quando un giocatore è al massimo delle sue potenzialità economiche. Poi perché con quei 60 milioni la Dea ne può prendere tre.

Partendo però da un presupposto base. La proposta della Juventus attualmente è lontanissima da quei 60 milioni di euro richiesti dai nerazzurri. Nerazzurri che non hanno nessuna esigenza di vendere per forza la stella olandese. E poi, se così fosse, potrebbe già esserci il suo sostituto.

Luka Sucic
Luka Sucic a Euro 2024 con la Croazia, in uno scontro di gioco con lo spagnolo Merino – ansa – calcioinpillole

Gasperini dice sì

Luka Sucic. È il nome nuovo sul taccuino della squadra mercato dell’Atalanta per sostituire, nel caso, Teun Koopmeiners. Cresciuto nel settore giovanile del Salisburgo, ha firmato proprio con il club facente parte dell’ecosistema Red Bull, il suo primo contratto da pro, che scade proprio 2025.

Il nazionale croato, classe 2002, ha un profilo internazionale in linea con lo status che richiede l’Atalanta, Gasp avrebbe detto già sì all’operazione, sempre nel caso in cui dovesse partire Koopmeiners. Lipsia (anch’essa targat Red Bull) in pole, ma la Dea non ha nessuna fretta di chiudere. Tanto attualmente Teun è un giocatore della Dea, e finché non verranno versati 60 milioni di euro nelle casse nerazzurre, non si muoverà.