Parma, vicino al lancio di un nuovo progetto per il Tardini
Il Parma pensa alla riqualificazione del proprio stadio. La società ducale, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato la proprio volontà di investire risorse sullo Stadio Tardini. Il presidente dei gialloblu, Kyle Krause, insieme ad una delegazione del club, si è recato questa mattina nel Municipio della città emiliana. Il massimo dirigente, con la sua delegazione, è stato ricevuto dal sindaco Pizzarotti e dal vicesindaco Bosi.
La proprietà ducale ha confermato di voler riqualificare l’impianto, ed ha manifestato la volontà di rivedere il progetto presentato e sviluppare una nuova proposta da presentare al comune di Parma. La società emiliana ha confermato il ritiro della proposta già depositata, di conseguenza si è dato il via al percorso che porterà ad una nuova progettazione. Il sindaco Pizzarotti ha espresso grande soddisfazione: “Siamo molto soddisfatti dell’impegno che la proprietà ha voluto prendersi con la città, mostrando una grande volontà di voler investire seriamente nel nostro territorio”.
Il presidente del Parma, Krause ha commentato a sua volta: “Una squadra di calcio di livello mondiale, ha bisogno di uno stadio di livello mondiale. Sono entusiasta di guidare questo importante club e di intraprendere questo importante lavoro di riqualificazione dello stadio. Siamo in assoluta sintonia con il Sindaco ed i suoi collaboratori. Siamo tutti felici di garantire che una bella città come Parma, abbia lo stadio che merita”.
Il progetto è quello di rendere il Tardini al passo con i tempi. Uno stadio dunque confortevole, attrattivo, sicuro e sostenibile. Un impianto che possa rispondere alle necessità della squadra, della tifoseria e della città stessa.