Parma, ufficiale l’esonero di Fabio Liverani
È costata cara a Fabio Liverani la pesante sconfitta di ieri per 3 a 0 subita contro l’Atalanta. Il Parma ha infatti deciso di esonerare il tecnico ex Lecce.
L’esonero avviene in un momento in cui la squadra emiliana occupa la terzultima posizione in classifica, piena zona retrocessione. Non quello che ci si aspettava dal Parma dopo la buona stagione disputata l’anno scorso e dopo l’arrivo di Liverani in panchina che avrebbe dovuto portare gioco e risultati. Niente di tutto ciò e per questo Krause ha deciso di esonerarlo. Questo il comunicato del club:
“Il Parma Calcio 1913 comunica che Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera.”
Parma Calcio 1913, comunicato ufficiale 📝⤵️#ForzaParmahttps://t.co/uYZ2nkaGRN
— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) January 7, 2021
Il proprietario Kyle Krause ha voluto ringraziare Liverani sul suo profilo Twitter ricordando il suo duro lavoro e la sua capacità di leadership.
This morning, we informed Fabio Liverani that we’ve decided to part ways with him as our coach.
I want to express my deepest gratitude to Fabio for his hard work & leadership.
This season has been difficult but @1913parmacalcio are fighters. We move onwards.#ForzaParma 💛💙
— Kyle J. Krause (@Kyle_J_Krause) January 7, 2021
A prendere il posto di Liverani dovrebbe essere proprio Roberto D’Aversa, già sulla panchina gialloblù nella scorsa stagione ed esonerato in estate.